Ciò che fa questo gatto con gli animali malati ha lasciato i medici senza parole - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ciò che fa questo gatto con gli animali…
Un fotografo racconta la vita di chi ha deciso di vivere senza tecnologia 21 situazioni che ogni genitore ha dovuto affrontare almeno una volta

Ciò che fa questo gatto con gli animali malati ha lasciato i medici senza parole

17.477
Advertisement

Il gatto Radamenes è la prova vivente che l'empatia è contagiosa.

Quando questo piccolo gatto nero è stato ricoverato a Bydgoszcz, in Polonia, era in condizioni terribili. Affetto da una grave infezione delle vie respiratorie superiori, i veterinari stavano quasi contemplando l'ipotesi dell'eutanasia per porre fine alla sua sofferenza; quando però iniziò a fare le fusa, si resero conto che Radamenes non era pronto a rinunciare alla vita, così scelsero di iniziare il trattamento.

E ora che è guarito, Radamenes sta ricambiando il favore, aiutando gli altri animali del ricovero.

Una volta riacquistate le forze, Radamenes ha iniziato a fare amicizia con gli altri “pazienti”.

Il personale ha notato che stava particolarmente vicino agli animali che avevano subito interventi chirurgici, come se volesse alleviare il loro dolore e supportarli.

Advertisement

Inoltre, hanno notato che Radamenes li abbracciava e li puliva, proprio come avrebbe fatto un infermiere attento e amorevole.

È diventato così la loro nuova "mascotte".

A volte, quando si è malati, tutto ciò che serve è una coccola amorevole o un caloroso abbraccio. Ed è qui che entra in gioco l'adorabile Radamenes.

Advertisement

Quando lui stesso era in difficoltà, lo staff medico gli ha mostrato una compassione che il piccolo sta ricambiando e diffondendo.

Tags: AnimaliGattiTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie