Un papà trova un modo brillante e solidale per riutilizzare i pastelli a cera - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà trova un modo brillante e solidale…
10 cani che amano alla follia i loro padroni anche se sono nullatenenti Sono in disaccordo sulla torta matrimoniale, ma poi trovano una soluzione pazzesca!

Un papà trova un modo brillante e solidale per riutilizzare i pastelli a cera

3.606
Advertisement

Vi sarà sicuramente capitato di andare in un ristorante con dei bambini ed essere grati al cameriere che offre ai vostri piccoli commensali dei pastelli colorati, permettendogli di disegnare sulle tovagliette di carta.

Bryan Ware, un giovane papà di San Francisco, dopo una cena con la famiglia ha chiesto ai gestori del ristorante che fine avrebbero fatto quei pastelli dopo l'uso e, scoprendo che sarebbero stati semplicemente gettati via, ha pensato ad un'idea per riutilizzarli in modo intelligente e solidale.

É nata così The Crayon Initiative, un'organizzazione no profit che raccoglie i pastelli usati da ristoranti e scuole e, fondendoli, ne realizza di nuovi, per distribuirli ai bambini malati negli ospedali di tutta la California.

Ad oggi, oltre 2000 scatole di pastelli sono state consegnate, con grande soddisfazione di papà Ware, che ha dichiarato “Se quei pastelli danno ai bambini una via di fuga dall'ospedale per 10 minuti, abbiamo fatto il nostro lavoro!”

Ogni anno chili e chili di pastelli vengono gettati via da scuole e ristoranti

Questo papà ha trovato un modo per riutilizzarli. Prima li fonde...

Advertisement

Poi li versa negli stampi

Attende che si solidifichino

e ne crea di nuovi!

Tutti questi pastelli vengono inviati negli ospedali californiani

Per regalare un po' di svago e un sorriso a chi ne ha più bisogno :-)

Tags: EticiRiciclo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie