x
Patate, parmigiano, aglio: questa ricetta…
Una donna fotografa bambini con la sindrome di Down in memoria della sorella scomparsa Occhi bionici - la scoperta che ci farà avere una vista perfetta in soli 8 minuti

Patate, parmigiano, aglio: questa ricetta squisita è di una semplicità imbarazzante

04 Novembre 2015 • di Marco Renzi
137.611
Advertisement

Le patate sono un alimento economico e decisamente versatile: è possibile lessarle, schiacciarle, cuocerle in padella o addirittura arrostirle sotto la cenere del camino... Il risultato sarà sempre degno di un grande chef.

Con questa ricetta vi proponiamo un modo originale e squisito per prepararle al forno in abbinamento con aglio e parmigiano. I vostri ospiti mangeranno anche il piatto!


Ingredienti:

  • 3 o 4 patate tagliate a spicchi grandi;
  • 4 cucchiaini di olio d'oliva;
  • 2 cucchiaini di sale;
  • 2 cucchiaini di aglio in polvere;
  • 1/2 tazza di parmigiano grattugiato.

 

Preparazione:

1. Riscaldate il forno a 200 gradi, ungete una teglia e tenetela da parte;

2. Mettete le patate in una ciotola e mescolatele bene con l'olio d'oliva; aggiungete il parmigiano e infine sale e aglio (che avete precedentemente mescolato in una ciotola più piccola);

3. Collocate gli spicchi nella teglia, ben distanziati e con la buccia rivolta verso il basso; cuoceteli per 25/35 minuti, o comunque finché non saranno dorati.

Advertisement

Potete servirle con la salsa che preferite, io consiglierei la salsa yogurt perché si sposa bene con l'aglio. Buon appetito!

Tags: CucinaIdee
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie