Il figlio di Schwarzenegger, Joseph Baena, condivide sue foto da bodybuilder: impossibile non pensare al padre

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

03 Dicembre 2023

Il figlio di Schwarzenegger, Joseph Baena, condivide sue foto da bodybuilder: impossibile non pensare al padre
Advertisement

Si dice che i figli spesso seguono le orme dei padri, e in alcuni casi può anche risultare vero. Nel caso di Joseph Baena non si può che confermare questo vecchio detto. Joseph è infatti il giovane figlio di Arnold Schwarzenegger e, come il padre, ama passare il suo tempo fra palestra, cinema e televisione. Scopriamo un po’ di più su di lui e sul suo rapporto con Arnold.

Advertisement

La storia di Joseph Baena, figlio di Arnold Schwarzenegger

La storia di Joseph Baena, figlio di Arnold Schwarzenegger

joebaena/Instagram

Nato nell’ottobre del 1997, Joseph è il frutto di una relazione extraconiugale fra Arnold Schwarzenegger e l’ex governante della famiglia, Mildred Patricia Baena. Questa storia d’amore clandestina ha portato peraltro al divorzio nel 2011 fra l’attore di Hollywood e l’allora moglie Maria Shriver. La coppia aveva quattro figli: Patrick, Christopher, Christina e Catherine. Schwarzenegger è venuto a conoscenza dell’esistenza del suo quinto figlio, Joseph, soltanto quando il bambino aveva otto anni. In seguito, ha comprato una casa fuori Los Angeles per la madre e Joseph, assumendosi le proprie responsabilità per il mantenimento.

Dopo essersi laureato, Joseph Baena ha esplorato diverse carriere, fra cui quella del DJ, dell’agente immobiliare e quella del modello di fitness. Tuttavia, sembra che Joseph abbia ereditato la passione e la propensione del padre per il bodybuilding e la recitazione. Attualmente, ha infatti diversi progetti cinematografici in corso e un account Instagram dove mostra i suoi risultati nel culturismo.

Advertisement

Baena come il padre: una vita da bodybuilder

Baena come il padre: una vita da bodybuilder

joebaena/Instagram

Il giovane Baena segue le orme del padre non solo nella carriera ma anche nello stile di vita. Le foto su Instagram lo ritraggono infatti mentre esibisce pose classiche del bodybuilding, frutto di intensi allenamenti alla Gold’s Gym di Venice Beach. Per chi non lo conoscesse, è lo stesso stesso luogo che ha contribuito a rendere famoso un giovane Arnold Schwarzenegger. Oggi i tempi sono cambiati e, se prima c’erano le riviste specializzate, i social network fungono da cassa di risonanza contemporanea per i vip. Il giovane Joseph mostra uno stile informale e i risultati dei suoi allenamenti, con gesta che ricordano il padre, il cui impatto nel mondo del culturismo è ancora vivo.

Figlio d’arte ma non solo: come mettere a frutto un’eredità

Figlio d’arte ma non solo: come mettere a frutto un’eredità

joebaena/Instagram

Nelle didascalie delle foto, Baena scherza e si mostra sicuro di sé senza risultare presuntuoso. Sotto una delle sue pose da culturista scrive “Un altro giorno in ufficio”, mentre in visita al museo di Arnold Schwarzenegger in Austria si fa ritrarre mentre solleva dei pesi. In effetti, il padre ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del bodybuilding. In passato ha vinto titoli importanti, come Mister Universo e Mister Olympia, ma oggi continua ad allenarsi regolarmente nonostante l’età.

In conclusione, Joseph Baena sta seguendo le orme del celebre padre non solo nella carriera ma anche nell’amore per uno stile di vita sano. La somiglianza fra Joseph e Arnold sottolinea cosa vuol dire essere un figlio d’arte, ma non solo. Mostra che esistono modi di mettere a frutto la propria eredità pur vivendo liberamente la propria vita. E sollevando qualche peso.

Advertisement