Quiz visivo: quali animali si nascondono in questa immagine? No, non c'è solo l'elefante

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

25 Agosto 2023

Quiz visivo: quali animali si nascondono in questa immagine? No, non c'è solo l'elefante
Advertisement

Sei un appassionato dei giochi visivi che mettono alla prova la tua capacità di osservazione? Se sì, siamo lieti di presentarti una nuova sfida che ti terrà incollato allo schermo per cercare di individuare un animale nascosto, anzi due. Si celano in questa foto due creature ben distinte, riesci ad individuarle in soli 15 secondi?

La sfida in questione metterà duramente alla prova le tue abilità e soltanto gli osservatori più attenti riusciranno a risolvere questo enigma. Impegnati a fondo e qualora ti dovessi trovare in difficoltà non temere: un indizio è stato lasciato per aiutarti a trovare la soluzione di questo quiz!

via Timesnownews

Advertisement

Sfida visiva: occhio... alle prospettive.

Sfida visiva: occhio... alle prospettive.

Reddit

Certamente - arrivato a questo punto - avrai notato che il primo animale illustrato nella foto è un elefante. Questa era la parte facile però: adesso inizia la vera sfida.

C'è un altro animale, uno e uno solo presente nell'immagine che ti abbiamo mostrato. Riesci a vederlo? Puoi anche non curarti della condizione del tempo limite: scaduti i dieci secondi è più importante capire qual è la strategia vincente per risolvere questo test.

Pronto a ricevere l'indizio? Presta attenzione a queste parole e prova a riflettere attentamene sul loro significato: tutto sta nell'avere il giusto punto di vista. Hai capito cosa devi fare? Di seguito troverai la soluzione!

Advertisement

Soluzione quiz visivo

Ebbene ora vedi l'animale nascosto? Si tratta di un cigno e lo puoi vedere nitidamente se... guardi l'immagine al contrario! Prova a capovolgere il tuo dispositivo mobile o tenta di inclinare leggermente il collo: ora che conosci il trucco non potrai non notarlo.

Se sei riuscito a cogliere subito anche il cigno congratulazioni: la tua capacità visiva è davvero eccezionale e sei in grado di cogliere dettagli che sfuggono alla maggior parte delle persone, inoltre il tuo modo di pensare è fuori dagli schemi e questo è sintomatico di una mente brillante.

Qualora tu non sia riuscito subito a vedere l'animale celato non temere: ulteriori sfide e quiz verranno proposti per aiutarti a migliorare in questa particolare tipologia di giochi. Alla prossima!

Advertisement