Test psicologico: quale animale vedi per primo? Se vedi il topo potrebbe indicare questo tratto di personalità

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Agosto 2023

Test psicologico: quale animale vedi per primo? Se vedi il topo potrebbe indicare questo tratto di personalità
Advertisement

Alcuni test visivi si prefiggono di far aguzzare la vista in cerca di un'ambivalenza, di un'illusione ottica. Anche in questo c'è un gioco di colori e contrasti atto a "stimolare" il cervello. L'immagine che ti andremo a proporre nasconde in realtà più elementi.

Ma solo il primo che noterai immediatamente sarà rilevante ai fini di questo quiz. E non è tutto: il test stesso può raccontare sia qualcosa sulla tua personalità che... qualcosa sulla tua anima gemella.

via Namastest

Advertisement

Risposta al quiz visivo: il gatto

Daily Optical Illusions - Eye tricks

Pubblicato da Daily Optical Illusions - Eye tricks su Mercoledì 19 novembre 2014

La figura di un felino è ciò che ha catturato per prima la tua attenzione in questo test psicologico? Potrebbe significare che sei una persona dalla mentalità aperta e "artistica": sei in grado di pensare fuori dagli schemi, il tipo di persona che ama la propria indipendenza e godersi dei periodi lontano dagli altri, la solitudine non ti spaventa ma rafforza il tuo spirito. 

Ne consegue che sei una persona amante delle scoperte, che non ha paura di mettersi alla prova e cerca di imparare quanto più gli è possibile da autodidatta. A livello emotivo, riguardo le relazioni sentimentali, prediligi una persona rispettosa e capace di impegnarsi profondamente e in maniera duratura. Quel che cerchi è un amore serio e per la vita.

Advertisement

Risposta al test: il topo

Risposta al test: il topo

Se invece quel che è risaltato ai tuoi occhi è stata la figura di un topo allora potrebbe significare che sei una persona eccezionalmente ottimista: il topolino rappresenta infatti una creatura astuta ed instancabile in grado di aggirare ogni sorta di ostacolo che la vita gli pone davanti. Per te esiste solamente il "bicchiere mezzo pieno", vedi sempre il lato positivo anche laddove gli altri non riescono. Sei anche una persona umile e generosa, doti che ti rendono così apprezzato e ricercato per i tuoi saggi e disinteressati consigli che sai dare.

La persona più adatta a te potrebbe essere rappresentata da qualcuno che vive ogni momento intensamente e senza mezze misure. Non hai bisogno di un "canonico" rapporto dove si trascorre il fine settimana a casa semplicemente guardando un film. Hai bisogno di qualcuno di stimolante che ti porti fuori dalla tua routine e che sappia catturarti completamente.

Anche se potresti pensare di essere completamente il suo opposto, sappi che la tua anima gemella ti potrebbe cogliere alla sprovvista facendoti perdere la testa per lei come mai ti era capitato grazie alla sua vitalità e inarrestabile energia. Tu ti rispecchi in questo test?

Advertisement