"La madre del mio fidanzato pensa che stia con lui per soldi, ma sono io a mantenerlo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Novembre 2022

"La madre del mio fidanzato pensa che stia con lui per soldi, ma sono io a mantenerlo"
Advertisement

Durante una convivenza o un matrimonio si condivide, inevitabilmente, la quotidianità, in cui i diversi compiti vengono suddivisi tra i due partner. Anche le spese e l'aspetto economico viene gestito all'unisono, anche se spesso uno dei due guadagna più dell'altro. Le cose possono funzionare fin quando non subentrano invadenze esterne, come, ad esempio, i suoceri, che potrebbero non avere le idee chiare su quale sia la vera realtà nella vita della coppia. Un esempio è la storia che una donna ha voluto raccontare su Reddit, stanca di essere accusata dalla madre del suo fidanzato di stare con lui per denaro, quando, a loro insaputa, è proprio lei a provvedere per entrambi.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'utente ha deciso di rivolgersi alla community per avere un parere su quanto accaduto, dal momento che, stanca di essere accusata ingiustamente, ha deciso di reagire rivelando la verità ai genitori del suo fidanzato. "Lui viene da una famiglia benestante, mentre io da una famiglia della classe operaia. I suoi genitori sono gentili con me, ma non possono fare a meno di lanciarmi commenti sul fatto che potrei essere una 'cercatrice d'oro'." Ogni volta che la donna mostra di avere qualcosa di nuovo, i genitori di lui danno per scontato che sia stato il figlio a finanziare quegli oggetti, con esclamazioni poco oppurtune: "Aspetta, è stato Jason a pagare questo? Solo i cercatori d'oro fanno pagare ai loro partner tutto quanto."

L'autrice del post trova questi commenti molto spiacevoli, ma il suo fidanzato sembra non far nulla per arginarli, "soprattutto ora che si trova in una brutta situazione dopo aver perso il lavoro. E dato che lo sta tenendo nascosto ai suoi genitori, sono io che pago tutto da ben 4 mesi."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Questa situazione ha condotto all'episodio in cui la giovane non è più riuscita a trattenersi, stanca dei giudizi infondati nei suoi confronti. "La scorsa settimana i suoi genitori ci hanno invitati a cena e lui ha insistito perché andassimo. A tavola sua madre mi ha afferrato la mano mentre stavo mangiando, ha guardato il mio braccialetto e ha detto: 'Oh, è davvero bello, è stato Jason a pagarlo?' Ho annuito e le ho ricordato che l'ha comprato per me come regalo di compleanno lo scorso anno. Lei ha risposto 'Mmmh, chissà quanto costa...' Poi si è appoggiata allo schienale della sedia e ha detto: 'Sai, mi ricordo quando mio fratello usciva con questa donna, una cercatrice d'oro... Lei riceveva roba costosa come questa - indicando il braccialetto - per i suoi compleanni..."

A quel punto la giovane è rimasta sbalordita e ha interrotto la madre del suo compagno per domandarle se le stesse dando lo stesso appellativo. Di tutta risposta, la donna ha alzato le mani, iniziando a ridere goffamente e aggiungendo: "Voglio dire che... se la scarpetta ti calza..." facendo un chiaro riferimento alla favola di Cinderella.

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Il silenzio ha preso il sopravvento, ho guardato il mio fidanzato e lui ha semplicemente scosso la testa. A quel punto le ho detto che era audace da parte sua insinuare che fossi una cercatrice d'oro, quando sto letteralmente mantenendo suo figlio disoccupato ormai da mesi. I suoi genitori mi hanno guardata increduli, chiedendo al figlio se fosse vero. Ne è seguita una discussione e ce ne siamo andati quando hanno iniziato a rimproverarlo."

Durante il tragitto verso casa, il fidanzato si è arrabbiato con lei, sostenendo che non avrebbe dovuto usare la sua sfortunata situazione per vendicarsi della madre e che tutte le accuse ricevute erano frutto di una sua fantasia. La giovane, quindi, si domanda se non abbia sbagliato a rivelare la verità e rispondere così alla "suocera". Tu che ne pensi? Ha fatto bene o avrebbe dovuto evitare?

Advertisement