Uomo posa per delle foto-parodia di una gravidanza sfoggiando il suo "pancione" e diventa una star del web

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Settembre 2022

Uomo posa per delle foto-parodia di una gravidanza sfoggiando il suo "pancione" e diventa una star del web
Advertisement

Siamo abituati a vedere sui social le emozionanti immagini di donne in dolce attesa, in posa mentre mostrano i loro pancioni con aria sognante. Sono scatti che suscitano sensazioni legate alla tenerezza, che hanno il sapore della vita, che donano sentimenti positivi soltanto a guardarle. Ma che reazione avremmo nel vedere un uomo nelle stesse vesti? Un papà ha deciso di farsi fotografare utilizzando la sua pancia pronunciata per mimare una gravidanza, diventando una celebrità sui social e suscitando grande simpatia fra gli utenti di tutto il web.

via Metro

Advertisement

Francisco Pérez, per gli amici Paco, ha due bambini e ha deciso di posare per un servizio fotografico chiamato "man-ternity", nel quale ha posato sfoggiando il suo bel "pancione." L'idea è stata del suo amico fotografo Martyn Wilkes, che gli ha proposto di realizzare una serie di scatti che mostrassero la parodia di una gravidanza.
"Ho svolto molti lavori riguardo la maternità e volevo dare qualcosa di diverso per rompere gli schemi e divertirmi un po'" ha dichiarato Martyn. "Conosco Paco da qualche anno e devo ammettere che spesso ho scherzato sulla sua pancia piuttosto grande, che lo faceva sembrare una donna incinta."

Advertisement

Così, i due si sono divertiti a studiare ogni minimo dettaglio del servizio fotografico, dalla location all'abbigliamento di Paco, il quale si è impegnato a fondo per calarsi nel simpatico ruolo. Le immagini riprendono Pérez in un campo di fiori, con indosso un pareo di colore blu, un foulard bianco a coprire la zona del petto, una corona di fiori intorno al capo e, soprattutto, l'aria sognante tipicamente materna che sprigiona ogni donna incinta.
Inoltre, una serie di fiori circolari sono stati disegnati sulla sua pancia, insieme al nome "Noelia." Perché questa scelta?

A spiegarlo è stato Wilkes: Paco ha una figlia di 27 anni di nome Natalia. Quando nacque, la moglie di Pérez mandò lui a registrare il nome della bambina, che avevano scelto insieme, ovvero Noelia. Lui, però, al momento di compilare i documenti ufficiali, scrisse con una calligrafia talmente illeggibile che il nome venne scambiato, appunto, per Natalia. Così, per rimediare all'errore commesso quasi 30 anni prima, Paco ha deciso di posare con il vero nome che era stato scelto per la figlia.

Wilkes ha ammesso che sperava di ottenere pubblicità per il suo lavoro tramite questo servizio, ma che lo scopo principale era quello di divertire le persone e c'è ampiamente riuscito: "La cosa più importante che volevo ottenere era quello di far ridere la gente."

Dal momento che le esilaranti fotografie sono diventate famose sul web, è indubbio che lo scopo è stato raggiunto, grazie anche alla spiritosa didascalia scelta per accompagnare le immagini, raggruppate sotto l'album "Aspettando Noelia".
"La cosa più preziosa in questa vita è trasmettere la nostra bellezza... vivere il dono più incredibile che ci ha fatto madre natura. Paco aspetta una bellissima bambina di nome Noelia, a cui mancano solo 5 settimane per nascere, il suo sogno di diventare padre si sta finalmente avverando."

E a te ha fatto ridere vedere Paco in "attesa" di Noelia?

Advertisement