Questo artista fotografa le nuvole e le trasforma in simpatici personaggi dei cartoni

di Matteo Cicarelli

21 Novembre 2022

Questo artista fotografa le nuvole e le trasforma in simpatici personaggi dei cartoni
Advertisement

Nelle belle giornate, durante le quali il cielo è azzurro sormontato, però, da qualche candida nuvola bianca, i bambini usano fare un gioco: stendersi su un prato e osservare come cambiano forma e indovinare a cosa assomigliano. La fantasia dei più piccoli permette loro di guardare oltre la realtà e osservare cose che gli adulti non riescono a vedere.

Un vero artista è colui che tiene costantemente fede al suo fanciullo interiore e lascia che di tanto in tanto emerga e gli permetta di meravigliarsi delle cose, come se fosse la prima volta che le vede. Chris Judge ha deciso di ascoltare il suo sé bambino e ogni giorno sui suoi profili social condivide immagini di nuvole trasformate in divertenti personaggi dei cartoni. Ecco le 17 immagini più simpatiche.

via adailycloud/Instagram

Advertisement

1. Lettura

Questa nuvola sembra essere proprio tranquilla. Non c'è niente di più rilassante che passare un pomeriggio a leggere un libro, sorseggiando una tazza di tè fumante.

Advertisement

2. Gorilla

Questo gorilla sta osservando con estrema gioia il suo gelato, non vede l'ora di gustarlo tutto. Forse, si sta guardando intorno per vedere se qualcuno si avvicina per dargli un morso.

3. Coccodrilli

I cuccioli di coccodrillo stanno giocando con la madre che li osserva attentamente, sempre pronta a redarguirli. Dallo sguardo della mamma si direbbe che i piccoli non si stanno comportando benissimo.

4. Drago

Questa nuvola non è stata trasformata in un drago qualsiasi, ma proprio in Falkor, la creatura mitologica che accompagna il protagonista della "Storia Infinita" in meravigliose avventure.

5. Zucca

Chris per festeggiare Halloween ha voluto realizzare una zucca su una nuvola dal particolare colore arancione, dovuto, naturalmente, al tramonto.

Advertisement

6. Coro

Un bellissimo coro di orsi. Sicuramente la musica che esce dalla loro bocche sarà celestiale.

7. Capolino

Questa nuvola sta facendo capolino dalla casa. Forse stava giocando a nascondino e adesso è arrivato il momento di uscire per andare a fare tana.

Advertisement

8. Maialini

Questi maialini stanno scorrazzando felicemente e liberamente per il cielo. Osservarli mette davvero serenità.

9. Gatto

Questa mamma gatto e il suo cucciolo stanno camminando tranquillamente sul mare. Il piccolo sembra realmente contento.

Advertisement

10. Dragone

Questa nuvola che promette pioggia è stata trasformata in un dragone. Per fortuna è sorridente.

11. Cagnolino

Chiunque vorrebbe essere felice e calmo come questo cagnolino. Tutti dovrebbero prendersi un attimo di relax e bersi una tazza di caffè in pace.

Advertisement

12. Stitch

Questa nuvola raffigura il personaggio dei cartoni animati Stitch, che sta ruggendo verso l'orizzonte.

13. Musica lirica

Questa nuvola è un cantante che mentre sta intonando un pezzo di musica lirica, preso dalla foga mentre sbracciava le mani ha colpito il compagno di canto.

Advertisement

14. Orso

Un orso che gioca a tennis, a giudicare della posizione sembra che stia per colpire la palla con il suo colpo segreto: il rovescio.

15. Pesci

Se si lasciasse la mente libera di fantasticare, non sarebbe difficile modificare questo scenario e vedere un mare nel quale nuotano allegramente i pesci.

Advertisement

16. Dinosauri

Questi dinosauri si stanno divertendo, stanno facendo il trenino. Di sicuro sono contenti.

17. Jazz

Stanno riproducendo la scena del film gli "Arsitogatti" in cui "tutti quanto possono suonare il jazz".

Ti diverti a osservare le svariate forme che assumono le nuvole?

Advertisement