L'arte di arrangiarsi: 16 volte in cui sono state trovate soluzioni stravaganti, ma funzionali

di Matteo Cicarelli

11 Novembre 2022

L'arte di arrangiarsi: 16 volte in cui sono state trovate soluzioni stravaganti, ma funzionali
Advertisement

Molte volte si tende a legarsi ad un oggetto tanto da non volersene separare, non solo per l'oggetto in sé, ma per il significato che c'è dietro. Potrebbe essere un qualcosa regalato da un proprio affetto, per questo motivo lo si vorrebbe avere sempre con sé.

Come tutte le cose, però, anche gli oggetti possono rovinarsi, per non buttarli e dargli nuova vita si cerca di aggiustarli come si può. Ci sono individui che hanno un'enorme creatività e riescono a recuperare il prodotto in maniera strabiliante, donandogli, in un certo senso, una nuova bellezza

In altri casi c'è chi vede delle soluzioni dove non ci sono, dando agli oggetti un'altra esistenza. Quella di arrangiarsi, infatti, è una vera e propria arti che permette di trovare le più stravaganti alternative, ecco 16 volte in cui le alternative trovate potrebbero sembrare discutibili, ma di certo sono funzionali.

Advertisement

1. Scaffale

1. Scaffale

alamedaeditor/Reddit

Gli si è rotta la libreria e ha cercato un modo per sostituirla. Aveva un'asta e con delle corde e delle mensole ha creato dei nuovi scaffali. Non sarà bellissimo, ma certamente è funzionale.

Advertisement

2. Gratta-schiena

2. Gratta-schiena

dave999dave/Reddit

Ha comprato un gratta-schiena, ma dopo averlo usato una volta gli si è rotta la stecca di legno. Doveva trovare immediatamente una soluzione e sembra esserci riuscito. Con dello scotch ha unito le due parti, di nuovo, in una sola.

3. Cuffie

3. Cuffie

Daniel_XXL_69/Reddit

All'improvviso si rompono le cuffie. A questo punto le possibilità sono acquistarle o aggiustarle. Ha scelto la seconda alternativa. Si vede come abbia creato un'impalcatura affinché potesse utilizzarle ancora.

4. Jeans

4. Jeans

1_am_not_a_b0t/Reddit

Ha trovato il modo per poter indossare di nuovo i suoi jeans preferiti. Si sono strappati, ma ha legato le due parti con delle fascette. Di sicuro ha lanciato una nuova moda.

5. Panchina

5. Panchina

Gurtek86/Reddit

Si è rotta la panchina, era necessario trovare una soluzione. In questo modo sarà molto più solida.

Advertisement

6. Vaso

6. Vaso

Reddit

Serviva un vaso e gli avanzava mezzo pneumatico, ha deciso di unire le due cose, realizzando qualcosa di particolare e stravagante.

7. Occhiali

7. Occhiali

Reddit

Gli si era rotto l'occhiello e doveva trovare in fretta un'alternativa, altrimenti non avrebbe visto nulla nell'arco della giornata. 

Advertisement

8. Barbecue

8. Barbecue

Gurtek86/Reddit

Gli avanzava un water e ha scelto di utilizzarlo nel migliore dei modi. Non solo ha sfruttato la sua forma per realizzare un barbecue, ma ha usato la cassetta come freezer, per raffreddare le bevande.

9. Moneta

9. Moneta

EmuDroid/Reddit

Era la sua moneta preferita, ha scelto di non separarsene più rendendola parte integrante dei suoi pantaloni. Ha creato un foro nel denaro e lo ha trasformato in un bottone.

Advertisement

10. Pomello

10. Pomello

no_name65/Reddit

Aveva assolutamente bisogno di un pomello altrimenti non sarebbe più riuscito ad aprire il cassetto. Ha trovato questo tappo della Coca-Cola e gli ha dato una nuova funzione.

11. Monopattino

11. Monopattino

s1_andrew/Reddit

Bello muoversi in monopattino, ma di sicuro stare in piedi diverso tempo stanca. È stata trovata la soluzione migliore, hanno montato uno sgabello. Così dopo un po' ci si può sedere.

Advertisement

12. Garage

12. Garage

Reddit

Nel caso in cui il garage fosse troppo piccolo e l'auto necessitasse di uno spazio maggiore, non c'è problema basta fare un foro nella saracinesca.

13. Lampada

13. Lampada

mercurial_planner/Reddit

Un paralume abbastanza particolare, l'importante è fare attenzione a non toccarlo.

Advertisement

14. Forno

14. Forno

Reddit

Quando sei talmente tanto affezionato alla tua automobile che non vuoi disfartene. Allora perché non prendere calce e mattoni e realizzare al suo interno un forno a legna.

15. Bagno

15. Bagno

TreesTravels/Reddit

Non c'era il mobile per sostenere il lavabo allora hanno deciso di utilizzare una corda. Un nuovo tipo di bagno sospeso.

Advertisement

16. Seggiolino

16. Seggiolino

trrytmss/Reddit

Doveva trovare un modo per portare in giro con sé il figlio. Non aveva però un seggiolino, quindi ha usato una sedia di plastica.

Quali soluzioni altrettanto stravaganti hai visto?

Advertisement