16 immagini che mostrano le situazioni che farebbero perdere la pazienza a chiunque

di Matteo Cicarelli

30 Settembre 2022

16 immagini che mostrano le situazioni che farebbero perdere la pazienza a chiunque
Advertisement

Quello della pazienza è un vero e proprio dono: essere in grado di sopportare determinati comportamenti senza fare nemmeno una smorfia e rispondere sempre in modo pacato e gentile è davvero un'arte.

Riuscire a mantenere la calma davanti a determinate situazioni è una dote innata, non può essere coltivata nel tempo. L'aspetto fondamentale è riuscire a non manifestare i propri sentimenti, ma mostrare sempre serenità, rimanere impassibili e far sì che nessun muscolo sul viso possa esprimere antipatia verso qualcuno. Di seguito, però, abbiamo deciso di mostrarvi 16 situazioni che porterebbero a far spazientire chiunque. Siete pronti a fare un bel respiro e a mantenere la calma?

Advertisement

1. La porta

1. La porta

Beautiful-Card7976/Reddit

In questo caso, si nota subito un problema: sono state prese male le misure. La porta è molto piccola, difficile che qualcuno davanti a tale situazione possa rimanere calmo.

Advertisement

2. Il contenitore

2. Il contenitore

fauxfoxhake/Reddit

Questo particolare recipiente in base a quanto scritto dovrebbe contenere 30 sorprese al proprio interno. Il problema emerge quando si trovano solo 28 pezzi. Non cambia molto, ma la pazienza si perde perché ci si domanda: "non avrebbero fatto prima a inserire il numero veritiero?"

3. Il parcheggio

3. Il parcheggio

PotentialMidnight325/Reddit

Dopo aver passato ore a cercare un parcheggio per la tua automobile, ti sembra di vedere uno spazio in cui fermarla, ma man mano che ti avvicini scopri che qualcuno ha occupato due posti.

4. La palestra

4. La palestra

SirSano/Reddit

Sei in palestra e cerchi i manubri per poterti allenare, senza trovarli. All'improvviso, però, li scorgi tutti riuniti vicino a una panca e tu non li puoi usare.

5. Casa nuova

5. Casa nuova

andrewm_99/Reddit

Questo inquilino pochi giorni dopo aver acquistato questa casa si è visto il piano di sopra finire in quello di sotto.

Advertisement

6. La torta

6. La torta

Reddit

Quando si taglia una torta per più persone di buona norma si cerca di realizzare delle fette regolari, ma si devono comunque realizzare forme geometriche, altrimenti naturale che qualcuno perda la pazienza.

7. La pizza

7. La pizza

hyf5/Reddit

Quando si ordina una pizza, si spera che abbia tutti gli ingredienti che sono stati scelti al momento dell'ordine. Di sicuro, non si può essere felici se ti arriva un prodotto che ha metà ingredienti spalmati sul cartone.

Advertisement

8. Il latte

8. Il latte

ItsFokinRaw/Reddit

Ogni volta che si cerca di versare un liquido, soprattutto il latte, dal misurino alla pentola metà cade in terra e bisogna immediatamente pulire.

9. Jeans

9. Jeans

ohns_throwaway_2702/Reddit

Ogni volta che si attraversa una porta o uno spazio stretto bisogna fare molta attenzione, perché se c'è qualche sporgenza si rischia che i pantaloni si strappino. Come è successo a questo ragazzo con il suo paio di jeans preferiti.

Advertisement

10. L'hamburger

10. L'hamburger

Kexbyyy/Reddit

In questo caso è stato ordinato un hamburger ma colui che lo ha assemblato forse è uno chef all'avanguardia e ha voluto realizzarne una versione "scomposta".

11. Carta igienica

11. Carta igienica

Personal-Macaroon-12/Reddit

Proprio mentre stai cercando di iniziare a utilizzare la carta igienica, ti scivola dalle mani e cade nell'unico posto in cui non sarebbe dovuta finire.

Advertisement

12. Tè

12. Tè

Reddit

Quando vuoi il ma non riesci a districare l'insieme di fili che si è formato. L'unico modo è tagliarli con le forbici.

13. La salsa

13. La salsa

Pitiful_Succotash393/reddit

Tentare di aprire accuratamente la confezione della salsa e notare che non tutta la pellicola superiore è venuta via, fa spazientire.

Advertisement

14. La foto

14. La foto

Fuzznuts1/Reddit

Nella speranza che venga una foto perfetta ci si mette in posa, peccato che tutto perde di senso quando qualcuno mette il dito davanti l'obiettivo.

15. Rotolo

15. Rotolo

Big-Routine222/Reddit

Gettare nella spazzatura il cartone della carta igienica sarebbe stato molto più semplice che trovare l'equilibrio per appoggiarci un nuovo rotolone sopra.

Advertisement

16. Coca-Cola

16. Coca-Cola

ciaran0500/Reddit

Una delle scene che fa spazientire le persone è tirare la linguetta della Coca-Cola e rimanere con la lattina chiusa e senza aver nessuna alternativa per poterla aprire.

Quale situazione ti ha fatto perdere di più la pazienza?

Advertisement