x
Confezioni che deludono le attese: 16…
Lei si inginocchia davanti al Colosseo per fargli la proposta di matrimonio, ma lui scappa

Confezioni che deludono le attese: 16 immagini che mostrano la differenza tra aspettative e realtà

29 Settembre 2022 • di Matteo Cicarelli
1.970
Advertisement

Uno degli aspetti fondamentali nel marketing è la confezione. Solo osservandola dovrebbe invogliarti a comprare il prodotto, farti venire l'acquolina in bocca e immaginare, già, di gustare quella pietanza. Nel caso dei vestiti, invece, dovrebbe spingerti a immaginartelo addosso. Peccato, però, che il più delle volte la realtà deluda clamorosamente le aspettative. Pensi di acquistare una cosa e invece ne trovi un'altra. Magari ti immagini già mentre stai addentando un cornetto stracolmo di marmellata, ma poi scopri di aver acquistato solo dei tristissimi cornetti semi-vuoti...

Di seguito, quindi, abbiamo raccolto 16 immagini di confezioni che una volta aperte hanno deluso le aspettative. Ti sono mai capitate situazioni simili?


1. I biscotti

immagine: GuyAwesom_e/Reddit

Se il primo biscotto, ovvero l'immagine presente sul pacco, sembra che stia ridendo, il secondo pare stia gridando. Anche la forma è totalmente diversa. Uno è un cerchio quasi perfetto, per l'altro non c'è una forma geometrica che possa descriverlo.

2. La pizza vegetariana

immagine: DecypherSlo/Reddit

Quando è stata aperta ci si aspettava una pizza ricca di ingredienti, la superficie invece che cosparsa da verdure aveva solo poche macchie di colore.

Advertisement

3. Torta arcobaleno

immagine: kainegus/Reddit

Si dice che i colori dell'arcobaleno siano sette, in questo caso sembra essere solo uno: il bianco. Colui che l'ha acquistata si chiede se è lui ad aver sbagliato qualcosa o se è realmente così la torta.

4. Bottiglie

immagine: Aranguenazk/Reddit

Non è difficile immaginare la delusione di chi probabilmente pensava di aver fatto un affare e, invece, ha scoperto che la bottiglia grande è di acqua tonica.

5. La coperta

Secondo quanto c'era scritto sulla confezione questa sarebbe dovuta essere una coperta calda. La realtà è completamente diversa, non è altro che un insieme di corde intrecciate.

Advertisement

6. Pokemon

immagine: Reddit

Il bambino pensava di aver acquistato un peluche dei Pokemon, per la precisione Ditto, una creatura in grado di assumere qualsiasi sembianza, in questo caso sembra si sia trasformato in un panno per pulire casa.

7. Tagliere

Doveva essere un tagliere di design, invece sembra la tavolozza di un pittore, che per sbaglio è stata appoggiata sopra ai fornelli.

Advertisement

8. Tramezzini

Hanno messo tutto il prosciutto nella parte alta del tramezzino, dove la confezione è trasparente per far sembrare che fosse molto più erto e ricco di ingredienti, peccato che una volta aperto si è scoperta la verità.

9. Peperoni

I peperoni non ci sono. Sulla confezione campeggiavano una miriade di colori, una volta versati tutti gli ingredienti in padella non ha trovato altro che cubetti di patate.

Advertisement

10. L'asporto

immagine: AspieCat92/Reddit

Anche ordinare take away riserva numerose sorprese. Vedi una foto ricca di ingredienti e di colori, poi quando apri il box ti trovi uno scenario totalmente diverso rispetto a quello che ti eri immaginato.

11. Biscotti alla salsiccia

immagine: zippyboy/Reddit

Nonostante siano dei biscotti alla salsiccia e l'immagine sulla confezione sembri raffigurare dei biscotti al cioccolato, la realtà è diversa perché sembrano dei mini-hamburger.

12. Bagnoschiuma

immagine: u_gr3y/Reddit

Chiunque acquista una confezione di bagnoschiuma, spera che questo sia pieno fino all'orlo, invece, in questo caso non è così.

13. Bocconcini di formaggio

Quando qualcuno mangia dei bocconcini di formaggio, spera di addentare un prodotto fuori croccante e dentro morbido, ricco di mozzarella filante. In questo caso, le aspettative sono state molto diverse dalla realtà.

14. La tazza

immagine: RachellArd/Reddit

La speranza era quella di aver acquistato una tazza nella quale il calore del liquido interno avrebbe trasformato la lampadina spenta in una accesa, peccato che è arrivato un altro prodotto.

15. Pizza con il salame

immagine: Reddit

La confezione invoglia a mangiare questa pizza, il problema è che ci si aspettava fosse stracolma di salame, invece le fette erano solo 3: quelle visibili.

16. Carne di Kobe

immagine: rawghi/Reddit

La carne di Kobe è molto pregiata, per questo si spera sempre di mangiarne una fetta di dimensioni sostenute, peccato che l'hanno impacchettata in modo da farla sembrare grande, invece sono due piccoli pezzetti.

Quale ti ha impressionato di più?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie