17 immagini che testimoniano come i gatti abbiano sempre fatto piccoli scherzi ai loro proprietari

di Matteo Cicarelli

11 Ottobre 2022

17 immagini che testimoniano come i gatti abbiano sempre fatto piccoli scherzi ai loro proprietari
Advertisement

Uno degli animali domestici più diffusi è il gatto, ma soprattutto è quello che più si diverte a fare degli scherzetti al proprio proprietario. Spesso, gettano a terra qualcosa, rincorrono gli insetti e dopo averli presi richiedono una ricompensa o, quello che fanno il più delle volte, appena si lascia un piatto pieno sul tavolo, si guardano intorno e se nessuno li osserva agguantano tutto quello che c'è.

Ecco 17 foto vintage o ritratti che mostrano come i gatti hanno sempre fatto e continuano ancora a fare scherzi, ma alla fine trovano sempre il modo di farsi perdonare.

via CatsOfYore/Twitter

Advertisement

1. Le ostriche

Questo quadro mostra un gatto che ha atteso il momento più opportuno, si è guardato intorno. Ha visto che nessuno lo osservava ed è saltato sul tavolo per mangiarsi delle ottime ostriche fresche appena aperte.

Advertisement

2. Il pesce e la lonza

La lonza è un prodotto dall'intenso sapore tanto che nessuno può resistergli tantomeno un gatto. Sebastiano Lazzari ha rappresentato un cucciolo che, vedendone un bel piatto pieno e incustodito, non ha potuto non assaggiarla. La stessa cosa è capitata sotto gli occhi di Giovanni Rivalta, questa volta però il cucciolo ha deciso di mangiare il pesce che si trovava solo soletto sul tavolo.

3. Il fotografo

Probabilmente questo cucciolo voleva imparare il mestiere del suo proprietario e ha pensato bene di intrufolarsi nella borsa per vedere come si scattano delle foto.

4. Le mele

Queste bambine stanno lavando delle mele in un cesto, questo piccoletto non poteva non ergersi su due zampe per vedere cosa ci fosse nel recipiente. Non sarebbe da stupirsi se cercherà in ogni modo di perdere almeno un frutto.

6. La nave

Questi gatti sono stati colti nel momento in cui stavano per salpare per un lungo viaggio. Di solito, queste barche sono da collezione e molto rare, chissà se l'hanno mantenuta integra.

Advertisement

7. Il bagnetto

Questo gatto non vuole farsi il bagnetto e cerca in ogni modo di sfuggire dalle braccia del bambino.

8. Il vaso

Non si può pretendere di comprare un vaso nuovo e pensare che il proprio animaletto domestico non lo provi. I gatti, appena vedono un oggetto che può diventare la loro nuova cuccia, non esitano un secondo e cercano subito di entrarci, non importa quanto sia piccolo il recipiente.

Advertisement

9. La carrozzina

Un gatto accudisce l'altro, chissà se quella che hanno preso in prestito è la carrozzina del figlio dei proprietari. Di certo non si può dire che non siano responsabili.

10. La sposa

La proprietaria di questa gattina ha scelto già scelto per lei il vestito del matrimonio.

Advertisement

11. Nascondiglio

Questo gatto si sta nascondendo sotto un foglio di carta, cerca di non farsi vedere dal proprietario per poi uscire allo scoperto e aggrapparsi alle sue caviglie.

12. I pesciolini

Questo quadro vuole descrivere il momento in cui il gatto cerca di prendere il pesciolino, dimostrando che da sempre questi cuccioli prendono in giro gli uomini.

Advertisement

13. La sciarpa

13. La sciarpa

Cats of Yore/Twitter

Questo cucciolo sta giocando con la sciarpa della sua padroncina, lei sta solo sperando che non gliela rovini.

14. La farfalla

Forse ci ha messo un po', ma alla fine ce l'ha fatta. Probabilmente, porterà questa farfallina al proprietario in cambio di un premio.

Advertisement

15. Mimetizzazione

Hanno deciso di mimetizzarsi per non farsi scovare, c'è chi si è nascosto sotto un cappello e chi cerca di sembra una bambola.

16. Il gomitolo

Si è aggrappato al suo vestito per poter risalire la china e catturare il gomitolo, come testimonia il quadro è sempre stato il loro gioco preferito.

Advertisement

17. Sonnellino

L'ultima foto vuole sottolineare come nonostante facciano molti scherzi, siano sempre in grado di farsi perdonare.

Quale è la tua preferita?

Advertisement