Questa artista ha reso tutti gli animali adorabili con le sue caricature: 16 disegni della sua collezione

di Matteo Cicarelli

19 Settembre 2022

Questa artista ha reso tutti gli animali adorabili con le sue caricature: 16 disegni della sua collezione
Advertisement

Le caricature sono disegni o sculture di carattere umoristico, il cui scopo non è tanto realizzare una riproduzione fedele della realtà, ma piuttosto suscitare un sorriso. Questa tecnica viene utilizzata principalmente per i fumetti. In questo caso, però, l'artista Annada Menon ha deciso di perdere gli animali e trasformarli totalmente. Li ha voluti rendere tutti adorabili, cambiandone le fattezze: dal muso al corpo, giocando soprattutto con le loro espressioni.

Ecco 16 dei disegni più simpatici ripresi dalla sua raccolta di animali paffuti (The chonky animal series). Scopriamoli.

via Annada.n.menon/Instagram

Advertisement

1. Il piccione

Di solito, i piccioni si vedono camminare nelle piazze delle città in cerca di qualche briciola di pane, forse questo ne ha mangiate un po' troppe.

Advertisement

2. Il pipistrello

Molte persone non amano i pipistrelli, ma Annada rendendolo paffutello e con gli occhi dolci probabilmente ha cambiato l'idea di molti. In questo modo sembra veramente tenero.

3. Lo squalo

Nell'immaginario comune lo squalo è quello descritto da Steven Spielberg nel suo film, qui invece lo vediamo sorridente. Forse, anche pronto ad aiutare i bagnanti.

4. Il panda

Non ci vuole molto a rendere dolce un panda, basta solo guardarlo per essere felici.

5. Il leone

Il leone con un solo sguardo mostra di essere re della savana, la sua enorme criniera gli cinge il muso come una corona. In questo caso, si guadagna il rispetto grazie al suo volto pacifico.

Advertisement

6. Il topo

L'animale più goloso di formaggio è il topo. Annada lo ha rappresentato mentre mangia, furtivo ma neanche troppo, una fetta di groviera.

7. La renna

Questa renna sorridente potrebbe essere senza problemi una di quelle che traina la slitta di Babbo Natale.

Advertisement

8. Il maialino

Non esiste fattoria che non abbia al proprio interno un maialino. La sensazione che trasmette questo animale è di calma.

9. Il gatto

Uno degli animali domestici più presenti all'interno delle case è il gatto. Questo cucciolo, a giudicare dagli occhi, deve aver appena visto rientrare il proprietario oppure una bella ciotola piena di croccantini.

Advertisement

10. Il camaleonte

Di solito i camaleonti sono abbastanza piccoli e difficili da distinguere ad occhio nudo, questo invece sembra abbastanza visibile e riconoscibile. Chissà con cosa sta cercando di mimetizzarsi.

11. La zebra

Nonostante le sue dimensioni sembra molto agile. L'artista ha voluto rappresentare la zebra nel momento della corsa.

Advertisement

12. Il coccodrillo

Il coccodrillo spesso viene identificato con il tempismo e la pazienza, in grado di stare fermo per ore. In questo disegno, invece, i suoi occhi sembrano rappresentare l'altruismo pronto ad aiutare chiunque.

13. L'ippopotamo

Annada ha rappresentato questo ippopotamo con un volto dolce e accogliente. Ha colto perfettamente la sua natura, infatti, molte specie di animali utilizzano il suo dorso come riparo.

Advertisement

14. La tigre

La tigre non è altro che un gatto cresciuto un po' troppo, in questo caso è evidente.

15. Il cammello

Il cammello è il re del deserto, se lo vuoi attraversare devi affidarti a lui. Questo qui sembra invitare a salire e ad accomodarsi tra le sue gobbe.

Advertisement

16. La rana

La rana rappresenta la saggezza, un animale calmo che vive nello stagno. In questo caso però l'acqua sembra un po' bassa.

Quale è il tuo disegno preferito?

Advertisement