Telecamera di sicurezza riprende un procione mentre afferra dei fiocchi di neve(+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

06 Gennaio 2023

Telecamera di sicurezza riprende un procione mentre afferra dei fiocchi di neve(+VIDEO)
Advertisement

Gli animali sono sempre in grado di sorprendere l'uomo, compiere delle azioni inaspettate, ma molto divertenti. In alcuni luoghi le persone proprio perché hanno realizzato delle città molto vicine ai loro habitat naturali possono facilmente osservarli e interagirci. Quando nevica è molto bello vedere questi cuccioli scorrazzare sul manto bianco e candido della neve, ma soprattutto è divertente vedere come ci giocano.

L'interazione del piccolo procione con la neve, ripresa dalle telecamere di sicurezza della casa, ha suscitato una grandissima ilarità tra gli utenti.

via Greater Good News

Advertisement
 Timothy Ellis/YouTube

Timothy Ellis/YouTube

La telecamera di sicurezza della casa di Timothy Ellis, a Everett (Washington), durante la notte ha ripreso un procione che giocava con la neve. La mattina dopo l'uomo si è svegliato e ha visto in giardino svariate orme di qualche animale, probabilmente selvatico. Per questo motivo, prima si è avvicinato per capire a quale specie quelle impronte potessero appartenere, poi per avere maggiori certezze ha deciso di visionare le riprese di quella notte.

Advertisement
 Timothy Ellis/YouTube

Timothy Ellis/YouTube

Probabilmente il piccolo procione non aveva mai visto la neve prima d'ora, solo così si spiegherebbe quello che la telecamera ha immortalato. Nella clip di 27 secondi si vede il cucciolo alzarsi in piedi sulle due posteriori e allargare le anteriori per tentare in ogni modo di prendere i fiocchi di neve, che cadono. Dopo essersi accorto che in questo modo non ci riusciva, tentava di prendere quelli caduti a terra.

Timothy appena ha visto la registrazione, ha pensato che fosse estremamente divertente. Per questo motivo, non ha perso tempo e lo ha caricato sulla sua pagina YouTube. "Non sono un professionista, ma faccio molti video con il mio telefono, il mio drone, la mia GoPro, le mie telecamere di sicurezza, per questo motivo appena ho notato questo animaletto che giocava ho voluto caricare la clip sul mio canale".

Il video è stato visto da numerosi utenti, ha ottenuto quasi 150.000 visualizzazioni, ma soprattutto in molti sono stati a commentare. C'è chi incoraggiava il cucciolo a continuare a tentare, mentre un altro chiede: "ti sei divertito a catturare la neve?".

Ti è mai capitato di vedere animali che si comportassero in modo particolare, come questo procione?

Advertisement