"Mangio cibo per cani a colazione, pranzo e cena perché non posso permettermi altro": parla uno studente

di Cristina Conversano

24 Giugno 2022

"Mangio cibo per cani a colazione, pranzo e cena perché non posso permettermi altro": parla uno studente
Advertisement

La vita da studente universitario non è semplice. Sono molti, infatti, i costi che si è costretti a sostenere, dall'affitto dell'appartamento, ai libri, alle tasse universitarie, sino al cibo da acquistare per potersi sostentare. 

Per risparmiare, negli anni, tanti ragazzi hanno adottato metodi poco ortodossi, ma quello che vi stiamo per raccontare è, senza dubbio, uno dei più curiosi. 

Un ragazzo ha rivelato di mangiare cibo per cani a colazione, pranzo e cena perché non ha abbastanza denaro per fare regolarmente la spesa. Il ragazzo ha inizialmente spiegato di averlo assaggiato per sfida, per poi scoprire che aveva un buon sapore ed era un buon metodo per risparmiare. 

via TheSun

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Da quando sono al verde, ho iniziato a mangiare cibo per cani. Mangio solo cibo per cani secco, non ho mai provato quello umido". Una dichiarazione un po' bizzarra, ma si tratta della storia di uno studente universitario. 

Il ragazzo ha raccontato di non essere in grado di mantenersi durante gli studi e di avere scelto una dieta piuttosto singolare. I coinquilini del ragazzo si sono più volte chiesti cosa l'avesse spinto ad avere così tante scatole di cibo per cani, pur non avendone uno e la risposta non ha tardato ad arrivare.

"Quando uno dei miei altri amici ha visitato la mia stanza e ha visto un mucchio di cibo per cani, mi ha chiesto perché - ha aggiunto - gli ho detto che è per me e lui ha solo detto 'che cosa?!'."

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"È parecchio tempo che ormai mi cibo in questo modo, e ho iniziato a chiedermi se possa farmi male".

Gli utenti sono rimasti esterrefatti dalla dichiarazione e in molti si sono chiesti se mangiare cibo per cani non fosse addirittura più costoso di un normale piatto di pasta o fetta di carne. 

Un uomo ha scritto: "cibo per cani economico è ricco di ingredienti riempitivi che sono appena digeribili. Fondamentalmente, non otterrai i nutrienti che ti aspetti". 

Un altro ha aggiunto: "inoltre non è soggetto alle stesse normative del cibo umano. Spesso contiene a parti di animali macinate come becchi, ossa e piume di pollo".

La scelta del ragazzo potrebbe dunque non essere particolarmente salutare né portare un effettivo risparmio. Chissà che non abbia già cambiato idea. 

E tu cosa ne pensi di questa particolare dieta?

Advertisement