Quali cose che in passato erano normali oggi sarebbero totalmente impensabili? 10 persone rispondono - Curioctopus.it
x
Quali cose che in passato erano normali…
Decide di avere un parto completamente naturale e dà alla luce il figlio nelle acque dell'Oceano Pacifico Creata una pelle umana

Quali cose che in passato erano normali oggi sarebbero totalmente impensabili? 10 persone rispondono

11 Giugno 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
5.792
Advertisement

Quante cose, oggi, sono totalmente diverse rispetto a un passato anche non troppo lontano? Vi siete mai soffermati su questa domanda? È davvero incredibile pensare ad aspetti della nostra quotidianità che, appena qualche decennio fa, erano considerati normali, ma che nel presente sarebbero del tutto proibiti.

Le persone che sono cresciute prima dell'arrivo del nuovo millennio lo sanno bene: la loro infanzia e la loro adolescenza non sono state affatto come quelle dei più giovani. Giochi pericolosi, abitudini oggi impensabili, situazioni che farebbero impallidire qualsiasi genitore attuale erano all'ordine del giorno, ed è davvero incredibile ricordare tutto questo a distanza di tempo. Di certo si sono divertite a farlo tutti gli utenti che hanno risposto alla domanda posta su Twitter dall'utente Dan Wuori. L'uomo ha proprio chiesto sul social quali cose vissute in passato dai più piccoli oggi sarebbero semplicemente impensabili. E le risposte non sono tardate ad arrivare: qui ve ne riportiamo 10, pronti a scoprirle e a raccontarci le vostre esperienze in merito?


1. Usare l'enciclopedia per qualsiasi tipo di ricerca

"Niente Google, niente internet", scrive @Courtney Anne Ph, rispondendo alla domanda. A molti basterà ricordarsi gli anni della scuola per tornare a quei tempi!

2. Utilizzare il telefono a gettoni per farsi venire a prendere

"Quando uscivo dalla palestra, utilizzavo un telefono a gettoni per farmi venire a prendere dai miei. Dicevo semplicemente 'venite', per non spendere troppo". Lo racconta @Stacy Kratochvi su Twitter.

Advertisement

3. Giochi metallici... e alquanto pericolosi

Guardate un parco giochi attuale: non ci sono certo i giochi che c'erano una volta, oggi sarebbero improponibili!

4. Area fumatori? Sì, dentro la scuola!

"La mia scuola superiore aveva un'area fumatori. Per gli studenti". Lo rivela @DanWuori.

5. Quattro canali, non uno di più

Altro che servizi streaming e centinaia di canali: la scelta dei programmi era davvero limitata!

6. Gonne e vestiti? No, anche pantaloni!

"Le ragazze a scuola potevano indossare soltanto vestiti o gonne, così un gruppo di studentesse nella mia scuola decise di mettersi i pantaloni. Furono minacciate di espulsione, ma qualche settimana dopo il dress-code cambiò". Lo racconta l'utente @Mira Celeste2 su Twitter.

7. Scuolabus? Una sola fermata per tutto il quartiere!

"C'era solo una fermata per lo scuolabus in tutto il quartiere - scrive @crunchyrugger - dovevamo raggiungerla a piedi da casa: il bus non fermava davanti alle nostre abitazioni".

8. Cosa regalare alla mamma per la sua festa? Un posacenere, fatto a scuola!

Avete letto bene: diversi utenti raccontano che, per la Festa della Mamma, prepararono proprio questi regalini in classe...

9. Sedili per i più piccoli alquanto rischiosi...

Eppure, stando ai racconti di diversi utenti, in auto erano così.

10. Fumare in ospedale? Non era così strano, e per nulla proibito.

Cose che sicuramente sembrano incredibili, ma che non erano per nulla strane appena qualche decennio fa. Ne ricordate altre simili?

Tags: WtfCuriosiIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie