x
Quest'uomo ha speso oltre 14.500€…
Qual è stata la cosa più strana e imbarazzante detta da una persona che si è dimenticata di riattaccare? Tegole a energia solare? Adesso tutti gli edifici potranno produrre energia green

Quest'uomo ha speso oltre 14.500€ per un costume da Collie: "ho realizzato il mio sogno"

31 Maggio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.243
Advertisement

Chi non ricorda Lassie, l'affascinante cane femmina di razza Rough Collie protagonista di film e sceneggiati per la televisione? Tutti, prima o poi, siamo rimasti colpiti dalla sua bellezza e dall'intelligenza che mostrava nelle sue avventure, al punto che magari avremmo voluto un cane così al nostro fianco.

Se questo è vero per tante persone, c'è un uomo che ama così tanto quel personaggio canino che ha deciso di volersi... trasformare in esso! Sì, non stiamo esagerando: è un giapponese, conosciuto online con il nome di Toko-san, che, per seguire le sue aspirazioni, ha deciso che avrebbe sborsato oltre 14.500 euro per acquistare un costume super-realistico. Lo scopo? Indossarlo e diventare proprio come Lassie, identico in tutto e per tutto al celebre Collie! Vediamo.


Super-eroi, personaggi dei fumetti, protagoniste e protagonisti di favole: la scelta per un costume è davvero ampia, ma siamo sicuri che in pochi, dovendo optare per uno di essi, acquisterebbero una veste come quella che ha scelto Toko-san. Anzi, forse non lo farebbe quasi nessuno, visto il prezzo elevatissimo che gli è costata. Quest'uomo giapponese ha infatti speso più di 14.500 euro per indossare un costume che lo rendesse identico a un Pastore Scozzese e, una volta indossato, ha mostrato a tutti il risultato.

Definire Toko-san amante dei cani sarebbe riduttivo. Come egli stesso ha affermato, mostrando diversi cartelli nei video che ha condiviso sul suo canale YouTube, vuole "realizzare il sogno di diventare un animale". Così ha contattato la Zeppet, un'azienda giapponese altamente specializzata in costumi per film e tv, e ha formalizzato la sua richiesta. Voleva un costume il più realistico possibile di un collie e, per la ditta, non si è trattato di un lavoro semplice da realizzare.

Advertisement

Stando a quanto hanno riferito dalla Zeppet, è stato necessario studiare a fondo l'anatomia, le movenze e le caratteristiche di quella razza canina per consegnare a Toko-san il costume più veritiero che potesse mai ottenere. Anche per questo il vestito ha avuto un caro prezzo. Una volta lì dentro, però, per Toko è arrivato il momento di mostrarsi al mondo intero.

In diversi filmati caricati sul suo account, lo si vede assumere le pose e le movenze di un cane, e ammettiamolo: a prima vista non è affatto difficile scambiarlo per un animale vero! Del resto, i collie sono i quattro zampe preferiti da Toko, che avrà certo avuto occasione di studiare movimenti e caratteristiche, per poi riprodurli in prima persona. Davanti a uno spettacolo simile, non sono mancate le reazioni degli utenti.

In molti si sono rimasti sorpresi e un po' interdetti dalle clip di Toko-san; tanti altri lo hanno lodato per la sua scelta e per la sua bravura nell'interpretazione dell'animale. Una cosa è certa: non capita tutti i giorni di vedere un "Lassie" così! Chissà cosa penserebbe un cane vero trovandoselo davanti...

Tags: CaniWtfCuriosi
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie