x
"In quali posti è facile entrare ma…
Quest'uomo paga Edifici da incubo: 16 foto di ispezioni strutturali che rivelano danni importanti a case e palazzi

"In quali posti è facile entrare ma è difficile uscire?": 10 persone rispondono a questa curiosa domanda

13 Aprile 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.959
Advertisement

Non è sempre così semplice venir fuori da certe situazioni: in molti lo abbiamo imparato sulla nostra pelle. Che si tratti di case di parenti o di concetti figurati, la vita è sempre pronta a mostrarcelo.

Entriamo con relativa semplicità e fiducia in un contesto e poi le difficoltà arrivano, una dopo l'altra, a ricordarci che uscire sarà molto più complicato. Avete mai sperimentato questa sensazione? Se avete risposto sì, allora capirete alla perfezione la domanda apparsa nella community AskReddit, scritta dall'utente @SingleFunction223. "Qual è un posto in cui è facile entrare ma difficile uscire?" chiede, e i commenti non sono mancati, a quelli più ironici a quelli più seri, passando per risposte che fanno riflettere. Qui ne abbiamo raccolti 10: pronti a scoprirli e a rispondere a questa domanda?

via: Reddit

1. "Intrappolati" nel centro commerciale

"Una volta ho passato 30 minuti a capire come e dove potevo uscire", scrive l'utente @Marshmallow Luca.

2. La casa della nonna...

"Vuoi un'altra fetta di torta prima di andare via?": questa è altre domande insistenti rendono quella situazione davvero difficile da abbandonare. È l'ironica risposta di @dmisterr su Reddit.

Advertisement

3. Internet senza uscita

"Dopo un po' che ci sei dentro, ti sentirai risucchiato e non potrai farne a meno".

4. La tua zona di comfort

Risponde così @de_ashe. E in effetti a volte è proprio difficile adattarsi a situazioni nuove e sconosciute, quelle che appunto ci fanno uscire dalla nostra comfort zone.

5. Ikea

Forse non serve quasi aggiungere altro... Secondo diversi utenti che hanno risposto ironicamente alla domanda, ci vuole davvero poco a entrare nei celebri negozi di arredamento, ma non ci vuole così poco a uscirne!

6. Una libreria

Lo afferma @Olorin135, scrivendo la risposta perfetta per tutti gli amanti dei libri.

7. La povertà

Una risposta che fa molto riflettere, quella data dall'utente @flossgoat2. "Molte persone non si rendono conto di quanto tutto sia fragile - si legge - bastano un paio di errori per ritrovarsi in una situazione finanziaria da cui è difficile uscire".

8. Una bella doccia

Lo afferma @mattcruise rispondendo alla domanda del post. Effettivamente, a chi non è mai capitato di rimanere per minuti e minuti a godersi una bella doccia rigenerante?

9. Il letto

Una risposta simpatica e spesso davvero realistica: non è sempre facile - anzi, per molti non lo è mai - alzarsi dal caro letto, specie quando suona la sveglia e ancora si vorrebbe dormire!

10. Una risposta piuttosto inquietante: le grotte sottomarine

Lo afferma @helodriver87: "l'acqua è molto invitante, ed è facilissimo spingersi un po' troppo in là. Ma una volta che sei lì sotto, ci sono tantissimi pericoli". Piuttosto inquietante, non trovate?

E voi? Cosa rispondereste a questa domanda?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie