È interamente ricoperto di api e va in giro come se nulla fosse: lo chiamano "Bee Man"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Marzo 2022

È interamente ricoperto di api e va in giro come se nulla fosse: lo chiamano "Bee Man"
Advertisement

Ormai lo sappiamo bene: girovagando sul web se ne vedono veramente di tutti i colori. Video, immagini, storie, commenti: internet, oggi, è un enorme contenitore dove spesso la realtà si mescola alla fantasia. Certi contenuti, infatti, a volte sembrano così incredibili da non poter essere veri. Quello che stiamo per mostrarvi, in un primo momento, potrebbe rientrare fra questi, anche se non è così.

Di cosa stiamo parlando? Lo avete già visto dalle foto: di un uomo che è diventato una vera celebrità sui social per il rapporto molto speciale che ha con le api. Dimenticate le gesta degli apicoltori che, con coraggio, riescono a muoversi attraverso migliaia e migliaia di insetti: lui va oltre, e di molto! Senza perdere la calma, agendo come se fosse la cosa più naturale del mondo, questa persona riesce ad andare in giro completamente "sommerso" dalle api. E se state pensando che, alla fine della giornata, sarà ricoperto di punture, vi sbagliate di grosso...

via La Prensa

Advertisement
Reporte Ya/Twitter

Reporte Ya/Twitter

Non è da tutti avere una speciale connessione con gli animali, e in particolare con gli insetti. C'è chi, tuttavia, riesce a stabilire contatti e "regole non scritte" di pacifica convivenza che per molti sono semplicemente sbalorditive. L'uomo venezuelano protagonista del nostro racconto lo dimostra alla perfezione.

Si chiama Dickson Sulbarán Briceño, vive nello Stato di Trujillo, in Venezuela, e con le api è un vero e proprio portento. Basta guardarlo per rendersene conto: Dickson riesce a fare con immensa normalità quello che, per moltissime persone, sarebbe un vero incubo. Se avete timore delle api e proprio non riuscite ad andare d'accordo con questi insettini, immaginate di esserne ricoperti su una buona parte del corpo, sulla testa e di andare in giro come se nulla fosse.

Advertisement

Questo ragazzo ci riesce e le sue foto, nel giro di poco tempo, sono diventate virali, creando intorno a lui un vero e proprio "fenomeno" che ha generato la curiosità e i commenti di moltissimi utenti. Come è possibile una cosa simile? Nelle foto si vede persino Dickson salire sulla sua motocicletta, sempre rigorosamente ricoperto di api. E, cosa ancora più incredibile: come può accadere che questo ragazzo non venga mai punto da un solo insetto?

Super-poteri? Abilità nascoste? Nessuno sa con precisione quale sia il segreto di Briceño, e non è un caso che questo giovane - che si guadagna da vivere facendo il meccanico - sia stato soprannominato "Bee Man" (uomo ape, in italiano) dalla gente del posto. A guardarlo bene, sembra davvero uscito da un film fantascientifico in cui lui interpreta un ruolo nuovo e mai visto prima. Molti utenti, a questo proposito, lo hanno "suggerito" ironicamente come protagonista di un lungometraggio del genere!

Incredibile, vero?

Advertisement