x
"Aiuto, è sparita la Luna!": 10 persone…
Mangiano per oltre 200€ a San Valentino e se ne vanno senza pagare: rintracciati dal ristorante Prete sbaglia la formula del battesimo per 26 anni: migliaia di fedeli devono ripeterlo

"Aiuto, è sparita la Luna!": 10 persone condividono le chiamate più strane ricevute dalla polizia

17 Febbraio 2022 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.033
Advertisement

Di certo nessuno di noi si augura mai di dover comporre sul telefono il numero di emergenza. Nella sfortunata ipotesi che ciò dovesse accadere, vuol dire che la situazione è talmente difficile che merita l'intervento delle forze dell'ordine. Ma siamo proprio sicuri che tutte le persone si rendano conto di questo?

A giudicare dagli episodi che stiamo per raccontarvi, si direbbe proprio di no. Ci spieghiamo meglio: non sempre le emergenze per cui si allerta la polizia sono davvero... emergenze. Lo hanno rivelato tutte le persone che, su Reddit, hanno risposto alla domanda fatta dall'utente Spencer2091 nella community AskReddit. "Operatori di polizia, quale è stata la chiamata più assurda che abbiate mai ricevuto?" ha chiesto. E le risposte, a quel punto, non sono mancate. Alcune sono esilaranti, altre non possono che farci rimanere interdetti. Davvero è stato possibile che qualcuno abbia effettuato quelle chiamate? Sembrerebbe di sì. Pronti a scoprirle?

via: Reddit

1. "Voglio denunciare una rapina"

"Cosa è successo? - ha chiesto l'operatore - Sono al fast-food, ho ordinato 6 crocchette di pollo ma me ne hanno date solo cinque". È la risposta dell'utente Reddit @que_he_hecho.

2. "Avete davvero bisogno di usare sirene e luci di notte?"

Ebbene sì: @Userscreename ha raccontato su Reddit che ha davvero ricevuto una chiamata del genere da una coppia di genitori. Le auto della polizia avevano svegliato il loro bambino piccolo.

Advertisement

3. "La Luna è scomparsa"

Lo racconta l'utente @lazarus870: "immaginate di avere così tanta fiducia nella polizia da credere che avrebbero potuto ritrovare la Luna che credeva scomparsa".

4. Incendio nel bosco... o è solo l'alba tra gli alberi?

"Un tizio ha chiamato la mattina presto per segnalare un incendio boschivo. Continua dicendo che si sta avvicinando e poi tace. Poi ha detto non importa. L'incendio boschivo era il sorgere del sole. Ha ammesso che normalmente non si alza così presto la mattina". Non c'è altro da aggiungere al racconto fatto dall'utente @TheGeofoam su Reddit.

5. "C'è qualcuno dietro la porta che vuole entrare in casa"

"Un ragazzo ha chiamato, in preda al panico, dicendo che qualcuno stava cercando di entrare in casa sua. Poi ha aggiunto che gli era appena stata consegnata la pizza, e ora c'era questa persona misteriosa dietro la porta. Poco dopo ho sentito un'altra voce dire 'signore, ha dimenticato il resto' più volte". Era il ragazzo che aveva consegnato le pizze!

Advertisement

6. "C'è uno squalo nell'oceano"

"Sì signora, è lì che lì teniamo", è stata la risposta dell'operatore di emergenza, come racconta l'utente @que_he_hecho

7. "Sono stato svaligiato e ho visto una persona"

"Questo signore ha chiamato tutto agitato raccontando che in piena notte era andato in bagno e aveva visto una persona nel corridoio. Quando sono arrivati, gli agenti hanno chiesto dove l'avesse vista di preciso e lui ha indicato un grande specchio che aveva in casa. Si è scoperto che era il suo stesso riflesso".

Incredibile ma vero, lo ha scritto l'utente @MacusTenus

Advertisement

8. "Salvateci dal furetto!"

"Due donne hanno chiamato urlando così forte che ho pensato al peggio - scrive @Mlynnc99 - Invece il furetto dei vicini era sgusciato per sbaglio sotto la porta del loro appartamento". La prossima volta sarà meglio mantenere la calma!

9. "Potete portarmi il latte?"

"Mia nonna ha chiamato più volte il numero di emergenza per chiedere questo favore - racconta su Reddit @Byzantium42 - alla fine era diventata un'abitudine per lei, e i vigili del fuoco la assecondavano".

Advertisement

10. "Qual è il numero per le emergenze?"

Sì, avete letto bene. Lo racconta @30fireman

11. "La pompa di benzina non accetta la mia carta"

Ebbene sì: l'utente Reddit @MacusTenus racconta che c'è stata una persona che ha avuto il coraggio di effettuare una chiamata del genere!

12. "Scusi, a che ora iniziano i fuochi d'artificio?" ha chiesto una donna all'operatore di emergenza. C'è altro da aggiungere?

Per tutti gli operatori: qual è stata la chiamata più stravagante che avete ricevuto?

A tutti gli altri: ricordate di chiamare le forze dell'ordine solo in caso di una vera emergenza!

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie