Dalle lunghe chiome ai capelli corti: 15 lavori di una hairstylist specializzata in tagli drastici

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

09 Febbraio 2022

Dalle lunghe chiome ai capelli corti: 15 lavori di una hairstylist specializzata in tagli drastici
Advertisement

Il taglio dei capelli, si sa, è un momento delicato per ogni donna: dalla classica “spuntata” al cambiamento drastico, l'attimo in cui la parrucchiera impugna la forbice è sempre carico di una certa apprensione:  “taglierà troppo?” si chiedono in tante, se non tutte. Ma non loro: le clienti di una hairstylist diventata famosa per i fantastici tagli corti che è in grado di realizzare non chiedono di meglio. 

La parrucchiera russa Kristina Katsabina sui suoi account mostra come sia possibile essere bellissime sfoggiando un’acconciatura corta, rinunciando a una lunga e fluente chioma. Una scelta che richiede coraggio e ogni donna lo sa bene, ma nelle mani di questa professionista non c'è nulla da temere.

La donna infatti è una grande sostenitrice del taglio corto, che però spaventa ancora molte donne, e sul suo account scrive: "Come possono le persone non vedere?! Perché non vedono come il viso si rinfresca, come si allunga, si apre! Come il volume trasferito verso l'alto apre visivamente gli occhi!" 

Ecco 15 dei suoi lavori migliori.

via Instagram

Advertisement

1. Via la tinta

L'hairstylist scrive sotto questa foto social: "Compito: taglia tutta la parte con la colorazione, crea una morbida forma strutturata che si adatti facilmente. Voilà!"

Advertisement

2. Dalla frangia al ciuffo

Via i capelli fino alle spalle e al posto della frangia un bel ciuffo sbarazzino: la cliente sembra davvero entusiasta del risultato!

3. La sirena

"Spesso vengono da me delle belle sirene a tagliare la lunga chioma, perché l'immagine che hanno di sé non rispecchia più quella che vedono allo specchio" scrive Kristina. "Sono cambiate, è ora di adattare l'esterno all'interno." La cliente ha poi donato i suoi capelli per la realizzazione di parrucche destinate a chi ne ha bisogno.

4. Tatyana

"Ho rimosso la lunghezza sulla parte più fitta dei capelli, ho tagliato la forma in favore del volume. Non ho usato forbici, tranne quelle dritte, non una singola spazzolatura, non un pettine durante l'asciugatura. Ho solo ascoltato i capelli, mentre chiedevano di rimuovere la lunghezza. Mi hanno risposto con gratitudine a volume naturale. Amo i capelli, l'importante è sentire e capire cosa vogliono" commenta l'hairstylist a proposito di questo lavoro.

5. Anastasia

"Sì, questa è la sua forma. La lunghezza nascondeva la vera natura, ora lo sappiamo!" 

Advertisement

6. Anna

Una ex chioma rossa lascia il posto a un modernissimo taglio maschile. Le dona!

7. Luminosa

"Adoro questo effetto: le clienti si illuminano dopo il taglio di capelli!"

Advertisement

8. Julia

8. Julia

Kristina Katsabina/Vk.com

"Beh, chi mi dirà che il corto non è femminile?!"

9. Katya

"Katya ha chiesto qualcosa di morbido e audace, ma che sia versatile! La frangetta può fare su e giù come vuole!"

Advertisement

10. Ekaterina

11. Dasha

"La trasformazione è avvenuta il giorno del compleanno di Dasha. Ha donato i suoi capelli in beneficenza."

Advertisement

12. Arina

12. Arina

Kristina Katsabina/Vk.com

"A volte 2-3 cm in meno sono sufficienti. Non è difficile per me lasciare più capelli, non ho la mania di accorciarli a tutti i costi, sono per l'individualità e la bellezza."

13. Daria

Advertisement

14. Karina

15. Lyudmila

"Lyudmila e il suo primo corto. È venuta a Mosca per un paio d'ore per avere questo taglio di capelli. Adoro queste avventure!"

Non c'è che dire: una professionista della chioma davvero appassionata del corto!

Cosa ne pensate, vi piacciono i suoi lavori?

Advertisement