Non riceve un aumento da 6 anni: dipendente modello decide di licenziarsi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Gennaio 2022

Non riceve un aumento da 6 anni: dipendente modello decide di licenziarsi
Advertisement

Siamo proprio sicuri che lavorare duramente per raggiungere un obiettivo, a lungo termine, ripaghi delle fatiche fatte? In molti sono convinti che sia così, ma in realtà non è affatto scontato ottenere la giusta ricompensa nonostante le fatiche. Un discorso particolarmente vero in molti contesti lavorativi in cui gli impiegati lavorano sodo per anni, ma non ricevono il trattamento che meriterebbero.

Uno di essi è sicuramente l'impiegato di cui stiamo per parlarvi. Un dipendente modello, che per lungo tempo ha amato il suo lavoro e, anche per questo, ha permesso alla sua azienda di raggiungere obiettivi e guadagni importanti. Peccato che, per i suoi capi, tutto il suo impegno non sia stato meritevole nemmeno di un aumento. Così, raccontando la sua esperienza su Reddit, l'uomo ha deciso di licenziarsi, proprio mentre stava conducendo personalmente una trattativa milionaria. Vediamo com'è andata.

via tcrambo/reddit

Advertisement
Pixahive - Not the actual photo

Pixahive - Not the actual photo

L'esperienza e il duro lavoro sul campo valgono davvero più di un aumento di stipendio? A giudicare da quanto hanno fatto i vertici dell'azienda dove lavorava quest'uomo, sembrerebbe proprio di sì. Eppure, dopo 6 lunghi anni di assenza di bonus e nuove condizioni di retribuzione, il dipendente ha deciso che era giunto il momento di troncare il rapporto con la ditta.

Sì, avete capito bene: nonostante fosse un impiegato modello e conducesse in prima persona trattative importanti, l'azienda, per sei anni, si è rifiutata di premiarlo con qualsiasi tipo di aumento, bonus natalizi compresi. Non è piacevole, in questi casi, rendersi conto dell'assenza di futuro in una determinata situazione, e di certo per lui non lo è stato. Tuttavia, facendosi coraggio, ha deciso di lasciare, proprio quando stava lavorando a un contratto da ben 3 milioni di dollari.

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Raccontando la sua vicenda sul gruppo Reddit chiamato "antiwork", l'utente conosciuto come tcrambo ha ottenuto in pochissimo tempo decine di migliaia di valutazioni positive al suo post. E non sono mancati nemmeno i commenti. Molti utenti hanno chiesto ulteriori informazioni e dettagli su quanto aveva fatto: l'uomo ha risposto dettagliatamente, ricevendo spesso consigli e supporto per la decisione presa. 

"Non hanno nessuno con cui rimpiazzarmi - ha scritto, riferendosi ai suoi capi - ed è piacevole pensare di creare loro un danno economico quando ho dato tutto quello che avevo per 6 anni".

Che ne pensate della decisione presa da questo dipendente? Ha fatto bene?

Advertisement