Mamma mette accidentalmente in vendita il figlio invece del divano: "devo sbarazzarmene oggi"

di Irene Grazia Paladino

04 Dicembre 2021

Mamma mette accidentalmente in vendita il figlio invece del divano: "devo sbarazzarmene oggi"
Advertisement

Quante cose si possono fare grazie ad internet e ai social network? È possibile avere accesso ad informazioni con molta più facilità, è possibile connettersi virtualmente con persone fisicamente distanti, instaurare nuovi rapporti personali e nuove collaborazioni lavorative, ed è possibile avere accesso ad un mercato molto più ampio. Sono moltissime, infatti, le piattaforme che ci consentono di mettere in vendita o di comprare prodotti online, ma questa storia ci insegna che - quando carichiamo un contenuto online - dobbiamo prestare la massima attenzione.

via The Mirror

Advertisement

Lucy Battle è una giovane mamma che abita a Burley, in Inghilterra. La donna ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook: l’intenzione era quella di sbarazzarsi del suo vecchio divano, mettendolo in vendita sui social. La donna, dopo aver comprato un nuovo divano, ha pensato che fosse più utile venderlo che buttarlo. Ha così scritto il suo post, mettendo delle foto - o, pensando di farlo - del divano in questione. Non si è accorta, però, di aver selezionato un’immagine sbagliata. che è diventata l’immagine di anteprima del suo post: una foto del suo bimbo di 7 mesi, di nome Oscar.

 

Advertisement
Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

Questa piccola distrazione ha dato vita ad un grande malinteso: gli utenti, infatti, hanno inizialmente pensato che la donna volesse mettere in vendita il figlio, per poi rendersi conto dell'errore. Ti lasciamo immaginare la reazione di Lucy quando si è resa conto del suo errore: era mortificata, ma era ormai troppo tardi per rimediare. “Devo sbarazzarmene oggi”, ha scritto Lucy nel suo post, riferendosi al divano. Gli utenti, però, hanno iniziato a commentare e ad inviarle dei messaggi ironici: non sono mancate le battute sul fatto che la donna fosse disposta a vendere il figlio ad un prezzo così basso. Ci sono state anche acquirenti realmente interessati al divano che, incuriositi dalla foto di Oscar, le hanno mandato dei messaggi.

Not the actual photo - Flickr

Not the actual photo - Flickr

La donna ha infatti detto: "Ha funzionato però perché uno dei messaggi era qualcuno che effettivamente chiedeva informazioni sul divano! Ma la maggior parte di loro erano persone che facevano battute su di me che regalavo mio figlio.” Quali sono state queste battute?:  "Posso scambiare con un adolescente?", "Com'è con gli altri bambini?".

La donna, dopo aver constatato che suo figlio ha riscosso immediato successo e l’ha aiutato a sbarazzarsi del vecchio divano, ha eliminato il post. Non preoccuparti: Oscar è tra le braccia della sua mamma.

 

Advertisement