Si definisce "un'imbrogliona" perché riesce a trasformare il suo aspetto grazie al make-up

di Irene Grazia Paladino

18 Novembre 2021

Si definisce "un'imbrogliona" perché riesce a trasformare il suo aspetto grazie al make-up
Advertisement

Chi riesce a truccarsi con abilità, può dare vita a trasformazioni incredibili. Fondotinta, mascara, ombretti e pennelli - se usati nel modo giusto - possono correggere i “punti deboli” - o ciò che non ci piace nel nostro viso - e valorizzare invece i punti di forza. Nonostante molte persone preferiscono un aspetto acqua e sapone, un po’ di make-up ha il potere di farci sentire più belle e più a nostro agio. Ci sono donne che - grazie al trucco - riescono a trasformarsi completamente. Sono delle vere e proprie artiste: grazie ai pennelli, alle giuste tonalità di colore e alle sfumature, riescono ad assumere quasi altre sembianze.

via lashesandlosing/TikTok

Advertisement
lashesandlosing/TikTok

lashesandlosing/TikTok

Una donna, sul suo account di TikTok, ha pubblicato diversi video in cui mostra la sua trasformazione fisica avvenuta grazie al make-up. La donna - che sui social si fa chiamare “Lashes and Losing" - con autoironia si definisce “un’imbrogliona” e “una truffatrice”: dopo essersi truccata afferma di essere talmente bella e talmente diversa che spesso viene scambiata per un’altra persona. Non mancano, infatti, i commenti increduli degli utenti: alcuni dubitano che si tratti della stessa donna e affermano che le trasformazioni siano merito di una “seconda presenza”, pronta ad apparire non appena la prima donna fuoriesce dall’inquadratura.

 

Advertisement
lashesandlosing/TikTok

lashesandlosing/TikTok

Su questo, però, non ci sono dubbi: la donna è sempre la stessa, e questa trasformazione è merito delle sue abilità. I suoi video riescono a raggiungere, in pochissimo tempo, le centinaia di migliaia di visualizzazioni; con ironia, la donna si mostra nel suo aspetto “peggiore”: senza trucco, con una parte dei denti mancante e con un aspetto trasandato. Pochi secondi dopo avviene una transizione, e la donna appare in video con un aspetto completamente diverso. La donna che appare in un secondo tempo, il cui aspetto decisamente diverso è merito del make-up, esiste oppure il trucco è semplicemente un inganno? Le risposte a questa domanda sono molte: c’è chi sostiene che il trucco sia un inganno e chi pensa che un po’ di trucco sia piacevole. Al di là dello scherzo, però, questa donna si è rivelata una grande artista e - per questo - ha ricevuto moltissimi complimenti.

 

Advertisement