Guadagna 16.000$ filmandosi mentre dorme e lasciando che gli utenti disturbino il suo sonno

di Irene Grazia Paladino

15 Novembre 2021

Guadagna 16.000$ filmandosi mentre dorme e lasciando che gli utenti disturbino il suo sonno
Advertisement

Fare soldi dormendo: sembra un’utopia e sarebbe il sogno di ognuno di noi. Grazie alle nuove piattaforme digitali non è però impossibile. Molti influencer stanno sfruttando una nuova tendenza, sempre più popolare: quella del “flusso del sonno”. Guardare altre persone dormire, o disturbarle nel sonno, potrebbe sembrare strano; eppure gli utenti sono disposti a pagare proprio per questo motivo. Un influencer e youtuber, che si fa chiamare Asian Andy, ha rivelato di aver guadagnato $ 16.000 grazie alla piattaforma Twitch.

via Asian Andy/Youtube

Advertisement
Asian Andy/Youtube

Asian Andy/Youtube

Twitch è una piattaforma di Live Streaming di proprietà di Amazon ed è nata come una piattaforma di gioco: consente, cioè, lo streaming di videogiochi. Molti utenti hanno iniziato a monetizzare grazie a questa piattaforma, e adesso Twitch viene utilizzata come piattaforma di Live Streaming anche in diversi ambiti. È quello che ha fatto Asian Andy, un ventiseienne di Los Angeles che ha deciso di filmarsi mentre dormiva. Ma non è tutto: questo influencer ha creato un riconoscimento vocale particolare: ad ogni donazione effettuata da parte degli utenti, partiva della musica e venivano riprodotti dei messaggi audio.

Advertisement
Asian Andy/Youtube

Asian Andy/Youtube

Molti spettatori hanno deciso di disturbare il suono di Andy facendo riprodurre ad Alexa musica ad alto volume, facendo imitare un cane che abbaia o facendo suonare la sveglia. Insomma, Andy non è riuscito a dormire molto quella notte a causa dei continui rumori, ma è comunque soddisfatto della sua live: è riuscito a racimolare ben $ 16.000 ed è rimasto stupito dalla generosità dei suoi spettatori. Perché la gente dovrebbe pagare per vedere qualcuno dormire e per disturbare il suo sonno? Non sappiamo bene il perché, ma Andy non è certamente l’unica persona che è riuscita a fare soldi letteralmente ad occhi chiusi. 

Asian Andy/Youtube

Asian Andy/Youtube

Anche gli utenti sono rimasti sorpresi dalla cifra guadagnata da Andy. Non sono mancati i commenti di utenti divertiti che hanno ammesso di voler provare a guadagnare filmandosi nel sonno: non tutti, infatti, riescono a dormire per molte ore consecutive; in fondo, meglio svegliarsi durante la notte sapendo di guadagnare qualcosa che dormire in modo non continuativo ma non trarne benefici.

Cosa ne pensi di questo strano trend? Saresti disposto a rendere pubblico il tuo sonno in cambio di denaro?

Advertisement