Installa una recinzione elettrica per allontanare i bambini dal suo prato: quest'uomo divide le opinioni

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

19 Luglio 2021

Installa una recinzione elettrica per allontanare i bambini dal suo prato: quest'uomo divide le opinioni
Advertisement

Qual è il giusto equilibrio tra il diritto alla tranquillità e il rispetto per gli altri? È molto difficile rispondere a una domanda come questa, specie in contesti di vicinato, dove può capitare che spesso non ci vadano a genio le persone che vivono intorno a noi, per un motivo o per l'altro.

Di certo, l'uomo di cui stiamo per parlarvi ha deciso di risolvere in modo piuttosto drastico e ostile quello che per lui rappresentava un serio problema. Di cosa stiamo parlando? Dei bambini del quartiere che, giocando o aspettando il bus per la scuola, "invadevano" il suo prato.

via WSLS 10/Youtube

Advertisement
WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

A chi non è mai capitato di imbattersi in un vicino poco educato oppure scontroso? Bene: l'uomo statunitense in questione, residente in Virginia, per molti ha rappresentato entrambe le cose. Il suo gesto ha fatto rapidamente il giro del mondo, quando ha mostrato a tutti con orgoglio la sua trovata per tenere lontani i bambini dal prato che circonda la sua casa.

Advertisement
WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Una recinzione elettrica. Proprio così, avete capito bene. Bryan Tucker, stanco per l'immondizia e la sporcizia che ritrovava sul suo angolo verde, ha pensato di eliminare il problema una volta per tutte. E non l'ha fatto con una semplice recinzione oppure con qualche cartello, ma con una staccionata elettrificata degna di un luogo super-protetto e, in qualche modo, ostile.

"Tutto quello che posso fare è proteggermi e per questo ho deciso di mettere in piedi un recinto" ha commentato Tucker, intervistato sull'accaduto da diversi media locali, aggiungendo "non mi occupo dei figli degli altri, non sto indicando loro cosa fare".

WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

In qualsiasi modo la metta Tucker, di certo rendersi protagonisti di una trovata del genere non è una manifestazione di tranquillità e tolleranza. Per questo, quando la notizia ha cominciato a circolare, sono state molte le persone che lo hanno duramente criticato, sostenendo che, con la sua recinzione elettrificata, Bryan avesse fatto una cosa pericolosa ed esagerata.

WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Non è mancato, tuttavia, chi ha difeso e giustificato il suo gesto. La necessità di tenere in ordine il proprio spazio e di non dover sempre riparare ai danni degli altri, secondo queste persone, sarebbero ragioni sufficienti per aver messo su quella rete. Insomma: il gesto di Tucker ha letteralmente diviso le opinioni.

WSLS 10/Youtube

WSLS 10/Youtube

Una cosa è certa: i bambini e i ragazzi che passano di lì o che aspettano lo scuolabus dovranno prestare molta attenzione. Tu cosa ne pensi? Ha esagerato oppure ha fatto bene?

Advertisement