Questo artista racconta la sua vita quotidiana insieme alla moglie e ai figli con delle emozionanti illustrazioni - Curioctopus.it
x
Questo artista racconta la sua vita…
Bimbo di 2 anni trova una busta in casa e distrugge oltre 1000$ nel tritadocumenti Un team di ricercatori aiuta un uomo cieco da oltre 40 anni a riacquistare parte della vista

Questo artista racconta la sua vita quotidiana insieme alla moglie e ai figli con delle emozionanti illustrazioni

12 Giugno 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.201
Advertisement

L’amore sta nelle piccole cose: nei piccoli gesti, nei piccoli momenti quotidiani. Sta negli abbracci inaspettati, nel caffè insieme la mattina, nel raccontarsi la giornata, nel raccontare una favola ai figli prima che si addormentino, in una carezza data in un momento di difficoltà o di tristezza. L’amore sta nelle piccole cose, ed è questo l’insegnamento che ci dà Pascal Campion con le sue illustrazioni. Pascal è un artista e illustratore franco-americano che si occupa di animazione da più di 20 anni. Ha lavorato con multinazionali importanti – basti nominare Netflix, Marvel e Warner Bros – e condivide i suoi lavori in una pagina Instagram, seguita con entusiasmo da quasi 800 mila persone.

Perché le opere di Pascal sono così emozionanti? Perché riescono, con tratti apparentemente semplici, a catturare la vita in ogni sua sfumatura. E, proprio dalla vita che l’artista condivide con la moglie e i suoi figli, nascono le sue illustrazioni. Alcune ritraggono i momenti intimi con la moglie, le difficoltà della vita di tutti i giorni, i momenti di felicità e spensieratezza con i bimbi e i suoi animali. Attraverso i suoi lavori, Pascal riesce a farci fermare dal caos quotidiano e ci invita a guardarci intorno per ammirare ciò che conta di più: l’affetto delle persone che ti circondano. Abbiamo selezionato 15 opere ma, per vedere tutti i suoi lavori, ti invitiamo a visitare la sua pagina.

1. Le coccole per far addormentare il bimbo.

2. Giorni d'estate.

Advertisement

3. Si pulisce e si balla insieme.

4. Una dolce buonanotte.

5. Un ringraziamento.

Questa illustrazione è un ringraziamento alla moglie, per tutto ciò che fa ogni giorno: per la sua forza, la sua determinazione e la sua dolcezza.

Advertisement

6. Il riposino del pomeriggio.

7. Il buongiorno del lunedì.

Advertisement

8. La favola della buonanotte.

9. Piccoli ma importanti momenti di condivisione.

Advertisement

10. Un momento romantico.

11. L'amore per i figli.

12. Il relax dopo una lunga giornata.

13. Momenti di felicità e spensieratezza.

14. Gli abbracci inaspettati.

15. Tutti insieme e tanti abbracci.

Non servono gesti eclatanti per emozionarsi e far emozionare, questo artista ci dimostra quanto sia grande il valore dei piccoli momenti quotidiani: una tazza di caffè in compagnia, un abbraccio inaspettato e una risata nata per qualcosa di banale hanno un potere più grande di quello che pensiamo.

Tags: ArtistiFamiglia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie