Una mamma di due bimbi trasforma in fumetto la sua vita quotidiana: impossibile non immedesimarsi! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma di due bimbi trasforma in…
Ecco alcuni fatti assolutamente veri... che molti di noi credono essere solo fantascienza 12 curiosità sulla donna... di cui nemmeno le donne stesse sono a conoscenza

Una mamma di due bimbi trasforma in fumetto la sua vita quotidiana: impossibile non immedesimarsi!

02 Luglio 2018 • di Giulia Bertoni
16.964
Advertisement

Maria Gorbunova è un'artista russa specializzata in fumetti e caricature.
Oltre a lavorare su commissione svolge anche il ruolo di mamma di due bambini e, naturalmente, questa importante parte della sua vita non poteva rimanere esclusa dal suo lavoro di creativa: i suoi disegni e le didascalie che li accompagnano sono un bellissimo esempio di abilità e senso dell'umorismo che le hanno permesso di conquistare tanti like e in cui tanti genitori si rivedono al 100%!

"Nel guardare ai miei fumetti potrebbe sembrarvi che i miei figli piangano sempre. Beh... È così e ovviamente la mamma è di turno, perché tanto lei può dormire nel pomeriggio, nel fine settimana oppure tra 10 anni".

"Oggi per pranzo abbiamo broccoli, spaghetti e succo di frutta. Le stesse cose potrete trovarle anche sotto al tavolo".

Advertisement

"Riesco ad abbassare la pazzesca quantità di energie che hanno i miei figli col bagno prima di andare a dormire".

"Non importa quanti libri leggi e quanti metodi apprendi: a volte il risultato è questo e tu non ci puoi fare nulla".

"Un oggetto rotto, una pozza di liquido sospetto e una busta di plastica aperta: ogni giorno c'è un crimine da investigare. I miei sospetti sono sempre gli stessi tre".

Advertisement

"Quando è tuo marito a scegliere i vestiti per i figli...".

"Durante i voli aerei è molto difficile ignorare gli sguardi di disapprovazione che ti lanciano gli altri passeggeri e la tua maglietta ricoperta di succo e cereali... Ma sto imparando!".

Advertisement

"Dopo averne fatti due, posso dire con una certa sicurezza che ai bambini non importa ciò che indossano, basta che sia qualcosa di asciutto".

"Durante i Mondiali di calcio la mia cucina si trasforma in un pub e io sono così preparata che so già cosa ordineranno i clienti...

"Il tipo con la maglia rossa di solito chiede dei ravioli. La ragazza coi capelli chiari seduta vicino a lui opta per una pina colada analcolica, non disdegna i ravioli ma alla fine ti chiede dei waffle; il ragazzo in fondo al bancone, invece, non fa che bere dal biberon e si addormenta prima che inizi la partita. A suo discapito c'è da dire che spesso fa il turno di notte e che comunque alle 5 del mattino è già in piedi".

Advertisement

Come avrete capito, il bassotto di casa è un membro importantissimo della famiglia e per questo si merita dei ritratti dedicati solo a lui!

E chi si cela dietro a queste divertenti vignette? Ecco tutta la famiglia al completo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie