Questo super-yacht con cabina sopraelevata è un vero paradiso galleggiante di lusso e comfort - Curioctopus.it
x
Questo super-yacht con cabina sopraelevata…
Un attimo prima della catastrofe: 20 foto dal tempismo perfetto in cui tutto sembra essersi fermato Un team di ricerca realizza una plastica veramente biodegradabile: si dissolve senza lasciare tracce

Questo super-yacht con cabina sopraelevata è un vero paradiso galleggiante di lusso e comfort

01 Maggio 2021 • di Lorenzo Mattia Nespoli
4.719
Advertisement

Quando leggiamo o ascoltiamo la parola "yacht" subito veniamo trasportati in un contesto ben preciso: quello del lusso, di atmosfere piene di comfort e destinate ovviamente a chi può permettersele. Se un semplice yacht, tuttavia, non è sufficiente a definire la ricchezza di una persona, sappiate che quello che stiamo per presentarvi sposta l'asticella dell'opulenza molto più su del consueto.

Il motivo? Basta guardarlo: lo Shaddai è un vero paradiso galleggiante, un mezzo dal costo milionario e, dunque, per milionari, davanti al quale non possiamo che rimanere a bocca aperta. Pronti a scoprirlo?

Già dal nome, questo super-yacht mette le cose in chiaro. Shaddai, infatti, in ebraico significa "onnipotente". E in effetti l'imbarcazione progettata dal designer italiano Gabriele Teruzzi è quanto di più vicino alla quintessenza di lusso e opulenza. Lo studio di design che lo ha progettato - per ora si tratta di un concept - lo definisce semplicemente "fuori dagli schemi". 

La prima cosa che salta all'occhio guardandone le immagini è la sua forma, decisamente distante da quelle che siamo abituati a ritrovare in imbarcazioni simili. "Ascendere dal suolo è stato un desiderio umano fin dal principio" si legge sulla pagina web di Teruzzi: è per questo motivo che la cabina armatoriale dello yacht si trova in alto, in posizione sopraelevata.

Da lì, sempre secondo quanto ci illustra il designer, "si può raggiungere una sensazione di onnipotenza, circondati dall'immensità del mare e del cielo, sembrerà di essere in paradiso". Non è un caso, dunque, se la cabina patronale si trova a oltre 38 metri dal resto dello yacht, che complessivamente, in lunghezza, arriva a toccare i 150 metri.

Advertisement

Cifre non da poco, che si uniscono a un'altra cifra piuttosto importante: il prezzo. Il costo di questo yacht iper-lussuoso è stimato attorno ai 250 milioni di dollari. Sì, avete capito bene: costa così tanto che di sicuro saranno poche le persone a poterselo permettere, sempre che il progetto si traduca in realtà.

Un'altra cosa che si fa notare, sulla cabina sopraelevata, è la piscina a sfioro, che restituisce un effetto di "infinito" con l'acqua che sta intorno.

Ma il lusso, sullo Shaddai, non è riservato ai proprietari: è letteralmente ovunque, accompagnato da linee e forme futuristiche e d'avanguardia, ispirate alle architetture più recenti.

Per chi deve "limitarsi" ai piani bassi, infatti, sono a disposizione ben 300 metri quadri di beach club, oltre che una seconda piscina a sfioro, che è il soffitto di un ambiente lounge.

Advertisement

Insomma: tutto è progettato per restituire con stile il massimo senso di onnipotenza, comodità e armonia. Sebbene si tratti di un acquisto per pochi eletti, dobbiamo essere sinceri: a chi non piacerebbe fare una vacanza su questo paradiso galleggiante?

Tags: NaviIncredibili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie