Avvistato nel cielo un UFO a forma di piramide: il Pentagono conferma che le immagini sono autentiche - Curioctopus.it
x
Avvistato nel cielo un UFO a forma di…
Una banda di corvi continua a rubare carni di prima scelta ai clienti di un supermercato Cosa si può trovare nel bagno di un uomo? 15 donne hanno condiviso le inaspettate e divertenti risposte

Avvistato nel cielo un UFO a forma di piramide: il Pentagono conferma che le immagini sono autentiche

16 Aprile 2021 • di Irene Grazia Paladino
3.100
Advertisement

Nonostante si sia parlato spesso di avvistamenti UFO, non tutti credono che siano reali. Sicuramente non è facile identificarli ma i membri dell’equipaggio della USS Russell, una nave da guerra della Marina degli Stati Uniti, nel 2019 filmarono un oggetto volante a forma di piramide con le luci accese. Adesso il Pentagono, il Dipartimento della Marina Statunitense, ha affermato che le immagini sono autentiche.

Le immagini hanno riacceso l'interesse di ricercatori e curiosi verso il fenomeno degli UFO (o degli Unidentified Flying Object), cioè degli oggetti volanti non identificati. L’avvistamento in questione, nonostante le immagini siano molto sgranate, mostra chiaramente un misterioso e luminoso oggetto volante a forma di piramide. Nessuno sa con certezza di cosa si tratti, ma il Pentagono ha affermato che le immagini sono autentiche: le fotografie e i filmati sono stati realizzati dalla Marina degli Stati Uniti. Lo dice la portavoce del Pentagono Susan Gough in una dichiarazione pubblica.

L’UAPTF (Unidentified Aerial Phenomena Task Force) sta facendo delle ricerche più approfondite e il Pentagono non ha fatto ulteriori dichiarazioni: non sono stati discussi infatti i dettagli delle osservazioni o degli esami che sono stati svolti per mantenere la sicurezza delle operazioni. Ciò che sappiamo è che il veicolo si trovava a circa 210 metri sopra la nave e che sono stati avvistati anche tre veicoli non identificati che ruotano attorno al veicolo principale.

Il Dipartimento della Difesa ha creato una vera e propria task force guidata dal Dipartimento della Marina per studiare le prove raccolte e comprendere meglio la natura di questi avvistamenti, in modo da poterli catalogare. Quello registrato dai piloti della nave non è infatti un episodio isolato: in passato un ufficiale dei sistemi d’arma F-18 aveva rilevato tre UAP (Unidentified Aerial Phenomena) vicino alla Naval Air Station Ocean in Virginia. Le prove raccolte forniscono una panoramica di oggetti molto diversi: alcuni sono sferici, altri assomigliano ad una ghianda, altri ancora ad un dirigibile. Potrebbero essere palloni metereologici o droni stranieri: sono ancora oggetti non identificati e oggetto di studi.

Le domande su questi strani avvistamenti sono molte e la speranza è che queste informazioni possano essere d'aiuto per intensificare le indagini su questi fenomeni misteriosi. Tu cosa pensi che siano?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie