Mamma orsa tenta di attraversare la strada con i suoi cuccioli ribelli e le auto aspettano pazientemente - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mamma orsa tenta di attraversare la…
Helsinki sotterranea: la città-clone con chilometri di tunnel e ambienti dove divertirsi o rifugiarsi La bullizzavano sul web per la sua disabilità: lei risponde pubblicando selfie per un anno

Mamma orsa tenta di attraversare la strada con i suoi cuccioli ribelli e le auto aspettano pazientemente

01 Aprile 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.369
Advertisement

Nonostante i genitori provino in ogni modo a tenere sotto controllo i propri piccoli e si impegnino per mantenerli al sicuro, questi troveranno sempre il modo per mettere a dura prova la pazienza di mamma o papà. Indipendentemente dalla specie, controllare i figli può essere un’impresa davvero ardua e un video, diventato virale sul web, mostra un susseguirsi di scene molto familiari ed estremamente dolci, in cui ogni genitore può identificarsi. Una mamma orsa fatica a trasportare i suoi cuccioli attraverso una trafficata autostrada americana.

via: today.com
immagine: ViralHog/Youtube

Tenacia, pazienza e occhi aperti: la mamma cerca di prendere ognuno dei suoi quattro cuccioli per portarli nel lato opposto della strada. Dietro di lei le auto si fermano pazientemente, in attesa che l’impresa riesca senza difficoltà. Mentre la mamma prende ogni cucciolo per la collottola e attraversa la strada con il piccolo che le pende dalla bocca, dietro di lei gli altri giocano e si arrampicano su un palo della luce.

immagine: ViralHog/Youtube

La mamma torna indietro e prova a compiere l’operazione con un altro piccolo orso, ma quello che era arrivato a destinazione raggiunge nuovamente i fratelli per giocare. Cerca così, senza molto successo, di prendere prima l’uno e poi l’altro cucciolo. La clip si interrompe e vediamo due dei piccoli orsi giocare in mezzo alla strada.

Advertisement
immagine: ViralHog/Youtube

Chi ha assistito a questa scena, emozionante e divertente, dice che ci sono voluti circa 20 minuti prima che l’operazione andasse a buon fine: i 4 fratellini erano troppo interessati a giocare per seguire le indicazioni della mamma, che però è finalmente riuscita ad attraversare la strada insieme ai piccoli. Le reazioni su internet sono moltissime e tutte ci dimostrano che, a prescindere dalla specie, una cosa accomuna tutte le mamme: la pazienza e la determinazione.

immagine: ViralHog/Youtube

C’è chi ha detto di essersi riconosciuta nella scena: una mamma di 3 ragazze ha vissuto la stessa situazione ogni volta che portava le bimbe fuori di casa. C’è anche chi pensa con nostalgia ai tempi in cui bisognava accudire i figli: quando questi diventano grandi e raggiungono la loro completa autonomia, i genitori provano spesso una sensazione di “inutilità”. Ma c’è anche chi è rimasto emotivamente travolto dalla premura della mamma orsa: indipendentemente dall’età dei figli, i genitori continueranno sempre a preoccuparsi di loro.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie