20 foto di eleganti e giganteschi gatti Maine Coon davanti ai quali ci sentiamo tutti un po' più piccoli - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
20 foto di eleganti e giganteschi gatti…
La strategia di Steve Jobs per ottenere dai dipendenti risposte brutalmente oneste: bastano 2 domande Questa nave elettrica che arriva dalla Cina è la più grande imbarcazione da crociera a zero emissioni mai costruita

20 foto di eleganti e giganteschi gatti Maine Coon davanti ai quali ci sentiamo tutti un po' più piccoli

16 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.969
Advertisement

Gatti grandi se ne vedono spesso e, nella maggioranza dei casi, le loro dimensioni sono dovute ad una fame insaziabile e ad un eccesso di cibo ingerito. Non è, però, il caso del Maine Coon: una delle razze di felini domestici più grandi. Questa razza può arrivare a pesare fino a 16 kg e può misurare fino ad un metro, dal naso alla coda. Sono originari del Nord America e, oltre alle loro dimensioni, sono famosi per il loro pelo lungo e per la loro coda estremamente folta. Averlo in casa è sicuramente un grande impegno, ripagato però dalle coccole e dalle loro rumorose ed innumerevoli fusa. Qualsiasi gatto, messo vicino ad un Maine Coin, sembra davvero minuscolo.

1. La padrona ha avuto il coraggio di prendere in braccio il suo gattone: ci vogliono i muscoli per tirarlo sù.

2. Sarà anche merito della prospettiva, ma questo gatto ha la faccia grande quanto quella della padrona. Che muso!

Advertisement

3. Sta facendo stretching o è alla ricerca di qualcosa con cui fare spuntino? Su due zampe il gattone è alto quasi un metro.

4. I Maine Coon sono gatti domestici ma con le loro zampe grandi possono arrivare ovunque, anche arrampicarsi con più facilità.

5. Ce ne siamo già accorti in poche foto, ma il pelo di questa razza è molto lungo, folto e stratificato. Insomma, stanno sempre al caldo.

immagine: roto/imgur
Advertisement

6. A proposito di caldo: la coda molto folta e le orecchie pelose contribuiscono a non far disperdere il calore del micio.

7. Potrebbero sembrare minacciosi, ma in realtà sono dei veri e propri cuccioli. Solo un po' più grandi, quasi quanto un televisore.

Advertisement

8. I Maine Coon possono arrivare a pesare fino a quasi 16 kg e questo gatto, con la sua importante stazza, sembra avvicinarsi al peso massimo.

9. La pelliccia dei Maine Coon è più folta in determinate zone del corpo per una maggiore protezione: non viene voglia di accarezzarlo?

Advertisement

10. I Maine Coon possono avere un manto di colore diverso, ma i colori più comuni sono il color cenere (come il gatto in foto) e il colore rossiccio.

immagine: temppics/imgur

11. Questa razza miagola molto raramente, però è molto affettuosa e fanno fusa molto rumorose: tutti devono sentirli.

12. I Maine Coon sono originari del Nord Europa: vivevano allo stato selvaggio, un po' come questo gatto appena uscito da casa.

13. Il loro manto va spazzolato molto spesso per evitare che si formino nodi, specialmente su quella bellissima pancia.

immagine: hill2cm/imgur

14. Sì, questi gatti possono raggiungere dimensioni davvero ingombranti: lui è più grande dei tappeti, ad esempio.

immagine: el_lee32/instagram

15. Nuova tecnica per mantenersi in forma ed allenare i bicipiti: sollevamento di un Maine Coon totalmente rilassato.

immagine: imgur

16. I Maine Coon hanno questo nome anche per la loro popolarità nello stato del Maine. Immagina di passeggiare e di trovare solo gatti enormi!

17. Anche per i veterinari deve essere un'impresa riuscire a lavorare con questi gattoni: meglio non farli arrabbiare.

immagine: noirhero/reddit

18. Sono grandi ma sono anche estremamente eleganti: sarà per la loro imponenza o per il loro atteggiamento, ma sono irresistibili.

19. Le orecchie pelose e a punta sono sicuramente un loro tratto distintivo, ma anche il muso rotondo merita rispetto.

20. Questa donna ha deciso di rischiare e di sollevarlo con un solo braccio: la bellezza di anche questo micione peloso è indubbia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie