15 designers hanno trasformato oggetti comuni in piccole e utili opere d'arte meritandosi un applauso - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 designers hanno trasformato oggetti…
Questo hotel è costruito interamente nel ghiaccio: i suoi interni incantati sembrano usciti da una fiaba Un uomo riesce a fotografare con il drone tre linci in alcuni scatti memorabili: sembra che si siano messe in posa

15 designers hanno trasformato oggetti comuni in piccole e utili opere d'arte meritandosi un applauso

06 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
2.428
Advertisement

I designer di successo e dalla genialità invidiabile sono coloro che riescono a coniugare bellezza estetica, originalità e utilità. Gli oggetti che ci colpiscono, e che istintivamente desideriamo avere in casa, sono quelli che risolvono un problema. Non sappiamo dove mettere i rotoli di carta igienica e come renderli più accattivanti da un punto di vista estetico, non sappiamo dove mettere la saponetta per non farla scivolare sul lavandino, non sappiamo come caricare il telefono mentre siamo al supermercato: i designer hanno pensato a tutti questi possibili problemi e hanno trasformato oggetti di uso comune in piccole opere d’arte, meritando così grandi applausi.

1. In questo caso hanno inserito dei porta cellulare con caricabatterie sui carrelli della spesa: problema cellulare scarico risolto.

immagine: ar4ik/pikabu

2. Questo water si ricarica attraverso un lavandino posto in alto: è possibile così sciacquare le mani e riutilizzare l'acqua.

immagine: flupsy/reddit
Advertisement

3. Questo ascensore mostra attraverso un'icona quante persone può ancora trasportare prima di raggiungere la capacità massima.

immagine: SonOfWAY/reddit

4. È un porta frutta e verdura a forma di ombrello: la dimostrazione di come alcuni oggetti non sono quel che sembrano.

5. Questo orologio ha un secondo display sulla parte laterale: si riesce a guardare l'orario a letto senza dover spostare l'oggetto.

immagine: grano1a/reddit
Advertisement

6. Un semplice porta rotoli di carta igienica si è trasformato in un oggetto di arredamento e i rotoli creano un disegno.

7. Questo computer ha un sistema per coprire e disattivare la webcam frontale: non è più necessario coprirla per evitare di essere visti.

immagine: SonOfWAY/reddit
Advertisement

8. Questo porta sapone è stato creato in modo da potersi incastrare nel bordo del lavandino e non scivolare: geniale!

9. Quante volte diventa difficile leggere perché il libro tende a chiudersi? Un piccolo pezzo di legno rimodellato e il problema è risolto.

immagine: sdwood/pikabu
Advertisement

10. Un lavabo diverso e multifunzionale: combina sapone, acqua e aria per asciugare le mani in un unico e piccolo strumento.

11. Un packaging geniale: i capelli della donna sulla confezione sono proprio i singoli cavatappi. Vedere il tipo di pasta nella confezione non è mai stato così bello.

12. Qualcuno ha avuto il buon senso di costruire un cucchiaio proprio nel coperchio del barattolo: non è più necessario cercare nei cassetti.

immagine: thyphan69/reddit

13. Questa fontana è pensata sia per le persone sia per i cani: da un lato si dissetano i cuccioli e dall'altro lato i padroni.

immagine: bheaans/reddit

14. Questa valigia ha nel manico un sensore che riesce a misurarne il peso: basta posizionare la valigia sulla bilancia.

immagine: rimbo90/reddit

15. Questo designer ha costruito un vetro laterale per permettere, prima di entrare nella doccia, di aprire il rubinetto senza bagnarsi.

Abbiamo visto la genialità di questi designer e le loro incredibili creazioni in grado di risolvere i più fastidiosi problemi quotidiani. Quale di queste soluzioni o oggetti esteticamente attraenti vorresti avere? Diccelo nei commenti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie