Principesco e affascinante: questo castello con 41 stanze è in vendita per meno di $100.000 - Curioctopus.it
x
Principesco e affascinante: questo castello…
Si fa operare a 21 anni per non avere figli, piovono le critiche sui social: 15 affascinanti immagini ci mostrano gli animali odierni a confronto con i loro antenati preistorici

Principesco e affascinante: questo castello con 41 stanze è in vendita per meno di $100.000

27 Luglio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.844
Advertisement

Cosa significa vivere in un castello? Probabilmente, riusciamo solo ad immaginarlo. Certamente tutti noi abbiamo visto gli splendidi arredi e gli alti soffitti che ospitano scene di film, alcuni hanno visitato alcuni castelli diventati luoghi turisti aperti al pubblico, ma quanti possono avere la fortuna di svegliarsi in alte torri o di fare i chilometri per raggiungere la cucina che si trova distante dalla camera da letto? Se anche tu pensi che i castelli costino una fortuna, devi ricrederti: a New York è stato messo in vendita un castello di 41 stanze per meno $99.000: 

Il castello di 8.282 piedi quadrati si trova ad Elmira, a New York, e dall’annuncio vediamo che il suo prezzo è, in alcuni casi, addirittura inferiore a quello di un appartamento. Necessita certamente di interventi di ristrutturazione e di diverse riparazioni, ma ha delle caratteristiche che lo rendono unico. Innanzitutto è immenso e circondato dal verde: al suo interno vi sono 41 stanze e una proprietà di mezzo acro, in più è decorato con abbellimenti gotici. Ma diamo uno sguardo da vicino.

Prima di entrare nel castello bisogna percorrere una scalinata. Non appena i visitatori varcano la soglia del castello, possono ammirare dei pannelli di vetro colorato: il castello è stato costruito nel lontano 1876, e non sappiamo bene chi lo abbia abitato per molto tempo.

Advertisement

In totale vanta di dieci camere da letto e quattro bagni, vi sono caminetti ed elaborate scale curve: salendo ai piani superiori, cioè al secondo e al terzo livello, si trovano diverse stanze. Tutte hanno molte finestre, che illuminano gli ambienti e offrono una bellissima vista sul quartiere circostante. Molte camere sono asimmetriche: dalle foto possiamo vedere come in alcuni casi non esistano angoli, ma le pareti seguono un andamento curvo.

 

Per le sue caratteristiche distintive e la sua storia, il palazzo è una delle proprietà che compongono il quartiere storico della zona, iscritto nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Nonostante sia da ristrutturare e non sia attualmente abitabile, dalle foto trasmette un fascino principesco: chiudi gli occhi e immaginalo con una pavimentazione diversa, i soffitti sistemati e decorati e grandi lampadari. Siamo sicuri che, in poco tempo, sarà venduto

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie