Mamma orsa traghetta i suoi 3 piccoli al di là del fiume: una scena piena di amore catturata da alcuni escursionisti

di Michael Singleton

27 Dicembre 2020

Mamma orsa traghetta i suoi 3 piccoli al di là del fiume: una scena piena di amore catturata da alcuni escursionisti
Advertisement

Una escursione con gli amici sul lago Chippewa nel Wisconsin ha portato Dan e Nelda Powers a questo incontro molto curioso ed emozionante. I due hanno subito cominciato a filmare quanto stava accadendo davanti a loro. Le persone che vivono in aree più rurali sono spesso abituate a vedere gli animali nelle situazioni più strane. Succede però raramente che si catturino dei momenti così significativi in mezzo ai boschi, almeno emozionanti come questo. Un momento che ci lascia con il fiato sospeso e in cui vediamo tutta la forza e la determinazione di una mamma dedita a proteggere la propria prole

via Flipboard

Advertisement
Nelda Powers Facebook

Nelda Powers Facebook

Dan e Nelda hanno avuto la grande fortuna di incrociare una mamma che nel pieno delle forze si è fatta carico dei suoi 3 cuccioli e li ha "traghettati" sul dorso oltre il fiume. L'avvistamento è avvenuto proprio poco prima del tramonto. Qui con lo smartphone hanno catturato il momento che ha fatto sorridere il mondo, diventando subito virale. 

 

Advertisement

Nelda Powers Facebook

Possiamo solo immaginare quanto sia stato difficile per questo esemplare di orso farsi carico dei cuccioli e trasportarli dall'altra parte della riva, dopotutto immaginate il peso di 3 orsacchiotti sulla vostra schiena! Ma al contrario, lei lo fa sembrare facile, quasi da sembrare un ippopotamo piuttosto che un orso.

Un attimo dopo aver oltrepassato il fiume, ecco che i cuccioli smontano dalla schiena della madre. Scesi e rimessi i piedi a terra, ecco che corrono tutti insieme oltre il bosco, perdendosi in mezzo alla fitta boscaglia. Se questo non prova quanto sono forti le mamme cos'altro potrebbe farlo?

"Ti fa sentire bene mentre li guardi" ha detto Nelsa dopo aver caricato il video diventato virale, e noi non potremmo essere più d'accordo con lei. 

Advertisement