Un artista usa l'Intelligenza Artificiale per ricreare i personaggi Disney come se vivessero nel mondo reale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un artista usa l'Intelligenza Artificiale…
Un'associazione ha inventato il 19 esempi di progetti e lavori così assurdi da andare contro qualsiasi logica

Un artista usa l'Intelligenza Artificiale per ricreare i personaggi Disney come se vivessero nel mondo reale

14 Novembre 2020 • di Claudia Melucci
2.669
Advertisement

I cartoni animati Disney, ma dovremmo chiamarli più propriamente film, dipingono personaggi che si trovano nella vita di tutti i giorni: la "bestia" che poi si scopre essere una creatura dolcissima, la strega invidiosa della bellezza altrui, la giovane sirenetta che non contenta della sua vita nel mare si caccia dei guai. Per quanto il mondo Disney sia fatato e irreale, con un'analisi più approfondita ci si può ritrovare molto del mondo reale.

A proposito di mondo reale e personaggi Disney, l'artista che su Instagram è noto come toyboyfan ha realizzato dei volti che potrebbero rappresentare i famosi personaggi animati se vivessero nella vita vera. Vederli "in carne ed ossa" è assolutamente una sorpresa!

1. Principessa Jasmine

Il modo in cui toyboyfan riesce a ricavare questi volti incredibilmente rassomiglianti ai loro corrispettivi animati ha del geniale: l'artista racconta di fare uso dell'intelligenza artificiale. 

2. Aladin

Prima di tutto attraverso un programma di intelligenza artificiale "fonde" due immagini; una raffigurante il personaggio Disney così come lo abbiamo conosciuto nei cartoni e una di una persona in carne ed ossa che secondo l'artista gli può assomigliare. 

Advertisement

3. Merida di Ribelle – The Brave

Il risultato potrebbe essere "artificioso" e poco gradevole alla vista, pertanto l'artista spesso procede con la fusione della foto ottenuta dal primo passaggio con altri volti che assomigliano al personaggio Disney, fino ad ottenere un volto realistico. 

4. Esmeralda de Il Gobbo di Notre Dame

A questo punto interviene la creatività e l'abilità di toyboyfan. Con programmi di fotoritocco come Photoshop ritocca qua e là il risultato finale al fine di ottenere una somiglianza maggiore con il personaggio animato. È questo il momento in cui aggiunge dei tratti distintivi, come un accessorio, o un segno fisico particolare. 

5. Mulan

In questo modo l'artista digitale ottiene dei volti che ci ricordano moltissimo le eroine e gli altri personaggi Disney, con fattezze di persone reali. 

Advertisement

6. Eric de La Sirenetta

La favola non finisce qui allora e noi tutti possiamo continuare a sognare come da bambini, stavolta avendo a disposizione una "foto" reale dei personaggi che abbiamo amato. 

7. Moana dell'omonimo film.

Non perdetevi gli altri lavori di toyboyfan, visibili sul suo profilo Instagram!

Advertisement

8. Tiana de La Principessa e il Ranocchio.

9. Elsa di Frozen

Advertisement

10. Anna di Frozen

11. Ursula de La Sirenetta

12. Gaston de La Bella e la Bestia

13. Malefica de La Bella Addormentata nel Bosco

Tags: ArtistiCuriosiDisney
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie