Taglia la chioma di una palma e il tronco lo catapulta all'indietro: il video mette i brividi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Ottobre 2020

Taglia la chioma di una palma e il tronco lo catapulta all'indietro: il video mette i brividi
Advertisement

Il web è pieno di storie, immagini e video particolari, in grado di metterci davanti a scene che definire assurde sarebbe riduttivo. Spesso, proprio quando pensiamo di averle viste tutte, e che in giro non potrebbero esistere ulteriori "stranezze", ne arrivano puntuali di nuove pronte a smentirci

Quello che stiamo per mostrarvi ne è la dimostrazione. Di cosa si tratta? Di un uomo che, con audacia, coraggio e un pizzico di incoscienza, si è arrampicato su una palma alta più di 30 metri per potare la sua chioma con una motosega. Quello che è successo una volta che le fronde sono cadute a terra, però, è tanto prevedibile quanto non adatto a chi soffre di vertigini!

via ViralHog/Youtube

Advertisement
ViralHog/Youtube

ViralHog/Youtube

Siamo a San Bernardino, città della California a circa 100 km da Los Angeles. È proprio qui che un arboricoltore si è accorto che un enorme albero di palma si trovava in una posizione pericolosa, e avrebbe rischiato di cedere e schiantarsi su tutto ciò che poteva trovarsi sotto di esso.

Così, motosega alla mano e senza utilizzare appositi mezzi o gru che gli avrebbero permesso di raggiungere agevolmente e in sicurezza la cima dell'albero, ha deciso che era giunto il momento di arrampicarsi fin lassù, scalando il suo tronco. Una volta lì, ha cominciato a tagliare la chioma pericolante alla base, finché non ha ceduto.

Advertisement
ViralHog/Youtube

ViralHog/Youtube

È stato proprio a quel punto che l'uomo ha regalato ai presenti che filmavano tutta la scena uno spettacolo degno di un parco divertimenti. Avete presente i tori imbizzarriti cavalcati dai cowboys americani durante i rodei? Ecco: l'arboricoltore californiano sembrava proprio trovarsi in quella situazione. L'altissimo tronco, improvvisamente alleggerito dalla chioma, si è catapultato all'indietro, per poi tornare avanti e ancora nuovamente indietro, quasi fosse "elastico".

ViralHog/Youtube

ViralHog/Youtube

L'uomo, aggrappato con tutte le sue forze in cima, non ha potuto far altro che aspettare che il maestoso albero si fermasse, preso nel suo spaventoso movimento "in alta quota". Il filmato della sua impresa è davvero impressionante: meglio non guardarlo se soffrite di vertigini!

Advertisement