Una ragazza ridisegna le principesse Disney come delle bellissime mamme, una più dolce dell'altra

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

03 Ottobre 2020

Una ragazza ridisegna le principesse Disney come delle bellissime mamme, una più dolce dell'altra
Advertisement

Ci sono persone per cui il mondo dei cartoon e dei personaggi d'animazione rappresenta un vero e proprio chiodo fisso, un settore dal quale sono così affascinate che decidono di dedicargli energie, attenzioni e talento. È così anche per Oksana Paschenko, artista russa che ha sempre adorato la Disney e i personaggi che ha creato. 

Del resto, molti di noi sono letteralmente cresciuti con i cartoni animati del colosso statunitense, entrati a far parte dell'immaginario comune di tante generazioni. Le principesse Disney, in particolare, hanno affascinato e ispirato tantissime bimbe e ragazze da ogni parte del mondo, ed è proprio a loro che Oksana ha voluto dedicare le sue opere artistiche. In che modo? Non si limita a riprodurle nei suoi disegni, ma le immagina sia come se fossero in dolce attesa, sia come mamme, sia con i loro figlioletti "cartoon" che ci regalano un ulteriore lieto fine delle fiabe.

via goldoxi21/Instagram

Advertisement

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo dopo il finale di un film? Se la risposta è sì, lo ha fatto anche questa ragazza russa, immaginando la vita familiare delle principesse e delle eroine Disney dopo le loro avventure.

Advertisement

Innamorate del "principe azzurro" o dell'uomo di turno, ci avrebbero messo su famiglia, rimanendo incinte e partorendo dei bimbi dai tratti inconfondibili.

goldoxi21/Instagram

goldoxi21/Instagram

"La mia gravidanza è stata una fonte d'ispirazione" ha detto Oksana, spiegando cosa la spinge a realizzare i suoi fantasiosi disegni.

Le sue scene sono accuratissime. Al di là della precisione con cui riesce a riprodurre volti, colori ed espressioni dei personaggi Disney, Oksana è in grado di riadattare alla perfezione le protagoniste alla gravidanza, regalando al mondo dei veri "servizi fotografici" in dolce attesa.

E nei suoi disegni non ci sono solo le principesse incinte: spesso sono anche accompagnate dai figli e dai loro uomini, ovviamente resi nei minimi dettagli e nelle più precise somiglianze con la madre e il padre di turno.

Advertisement

Il risultato? Una serie di deliziose scene di fantasia, in grado di farci immaginare i risvolti futuri di tanti personaggi che ci hanno emozionato e divertito durante l'infanzia, e non solo.

goldoxi21/Instagram

goldoxi21/Instagram

Biancaneve, Ariel, Mulan, Bella, Jasmine e tante altre: non manca proprio nessuno nei disegni di Oksana, che ama le sue creazioni tutte allo stesso modo.

Advertisement

Si tratta di un'idea veramente originale e carina, che questa ragazza porta avanti con passione e dedizione, ispirata dalla sua vita vissuta come moglie e come mamma.

goldoxi21/Instagram

goldoxi21/Instagram

Oksana è diventata conosciutissima sul web, grazie ai suoi profili Instagram e TikTok. Non sono stupendi i suoi disegni?

Advertisement
goldoxi21/Instagram

goldoxi21/Instagram

Advertisement