Una ragazza ridisegna le principesse Disney come delle bellissime mamme, una più dolce dell'altra - Curioctopus.it
x
Una ragazza ridisegna le principesse…
Marte, scoperti diversi laghi salati sepolti sotto i ghiacciai del suo polo sud: potrebbero ospitare forme di vita I disturbi del sonno potrebbero anticipare l'insorgenza di una malattia neuro-degenerativa: gli studi

Una ragazza ridisegna le principesse Disney come delle bellissime mamme, una più dolce dell'altra

03 Ottobre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
8.363
Advertisement

Ci sono persone per cui il mondo dei cartoon e dei personaggi d'animazione rappresenta un vero e proprio chiodo fisso, un settore dal quale sono così affascinate che decidono di dedicargli energie, attenzioni e talento. È così anche per Oksana Paschenko, artista russa che ha sempre adorato la Disney e i personaggi che ha creato. 

Del resto, molti di noi sono letteralmente cresciuti con i cartoni animati del colosso statunitense, entrati a far parte dell'immaginario comune di tante generazioni. Le principesse Disney, in particolare, hanno affascinato e ispirato tantissime bimbe e ragazze da ogni parte del mondo, ed è proprio a loro che Oksana ha voluto dedicare le sue opere artistiche. In che modo? Non si limita a riprodurle nei suoi disegni, ma le immagina sia come se fossero in dolce attesa, sia come mamme, sia con i loro figlioletti "cartoon" che ci regalano un ulteriore lieto fine delle fiabe.

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo dopo il finale di un film? Se la risposta è sì, lo ha fatto anche questa ragazza russa, immaginando la vita familiare delle principesse e delle eroine Disney dopo le loro avventure.

Innamorate del "principe azzurro" o dell'uomo di turno, ci avrebbero messo su famiglia, rimanendo incinte e partorendo dei bimbi dai tratti inconfondibili.

Advertisement

"La mia gravidanza è stata una fonte d'ispirazione" ha detto Oksana, spiegando cosa la spinge a realizzare i suoi fantasiosi disegni.

Le sue scene sono accuratissime. Al di là della precisione con cui riesce a riprodurre volti, colori ed espressioni dei personaggi Disney, Oksana è in grado di riadattare alla perfezione le protagoniste alla gravidanza, regalando al mondo dei veri "servizi fotografici" in dolce attesa.

E nei suoi disegni non ci sono solo le principesse incinte: spesso sono anche accompagnate dai figli e dai loro uomini, ovviamente resi nei minimi dettagli e nelle più precise somiglianze con la madre e il padre di turno.

Il risultato? Una serie di deliziose scene di fantasia, in grado di farci immaginare i risvolti futuri di tanti personaggi che ci hanno emozionato e divertito durante l'infanzia, e non solo.

Biancaneve, Ariel, Mulan, Bella, Jasmine e tante altre: non manca proprio nessuno nei disegni di Oksana, che ama le sue creazioni tutte allo stesso modo.

Si tratta di un'idea veramente originale e carina, che questa ragazza porta avanti con passione e dedizione, ispirata dalla sua vita vissuta come moglie e come mamma.

Oksana è diventata conosciutissima sul web, grazie ai suoi profili Instagram e TikTok. Non sono stupendi i suoi disegni?

Tags: ArtistiCartoniDisegno
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie