Questo artista giapponese rende vivo il legno scolpendo animali che sembrano veri - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo artista giapponese rende vivo…
20 foto che dimostrano quanto ancora sappiamo poco del Pianeta in cui viviamo Questo parco nazionale raccoglie la spazzatura che lasciano i turisti e gliela rispedisce a casa

Questo artista giapponese rende vivo il legno scolpendo animali che sembrano veri

25 Settembre 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
917
Advertisement

Ci sono persone che nascono con una creatività davvero fuori dal comune e riescono a regalare al mondo esempi splendidi di idee e trovate che definire originali sarebbe riduttivo. Ne è una prova il lavoro di Mori Kono, l'artista del legno di cui stiamo per parlarvi.

Questo scultore giapponese e il suo team, in Canada, non si dedicano a semplici intagli lignei, ma riescono a realizzare scene e "creature" a tema naturale che sembrano vere per quanto sono dettagliate. Gufi, scoiattoli, procioni, orsi e tanti altri: gli abitanti della foresta ci sono proprio tutti, nelle opere di MK Carving & Sculpting, veri e propri "angoli di Canada" che escono fuori direttamente dai tronchi degli alberi o si appendono a essi.

Il procedimento utilizzato da Kono è davvero certosino: i suoi animali di legno sono frutto di un lavoro di precisione effettuato su materiali tipici della natura canadese.

Per "dare vita" ai suoi amici, lo scultore - assieme al suo team - impiega una serie di utensili, tecniche e operazioni manuali che rendono ogni opera unica e super-dettagliata.

Advertisement

I suoi lavori sono dei veri e propri omaggi alle meraviglie della natura e alle creature che la popolano.

L'intento dello scultore - e il suo sogno più grande - è quello di contribuire, con le sue opere, a portare in società un sentimento di profondo rispetto verso tutto ciò che fa parte dell'ambiente che ci ospita, un bene da preservare sempre e comunque.

L'originalità e la bellezza delle sue sculture hanno reso Kono una vera celebrità: non mancano i clienti che, da varie parti del mondo, gli commissionano opere "su misura".

Advertisement

Il team artistico è molto attivo sui social, dove documenta dettagliatamente i processi di creazione delle sue splendide sculture al naturale.

Il lavoro è duro, certo, ma i risultati parlano da sé: trovarsi davanti a questi lavori è davvero affascinante!

Advertisement

Non sono stupendi?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie