Una fotografa ha immortalato tutta la bellezza poetica delle persone albine in una serie di scatti magici

di Simone Fabriziani

06 Agosto 2020

Una fotografa ha immortalato tutta la bellezza poetica delle persone albine in una serie di scatti magici
Advertisement

Si chiama Yulia Taits, è un'artista e fotografa israeliana e da sempre è stata affascinata dalle persone affette da albinismo. Questa particolarissima anomalia congenita consiste nella totale o parziale mancanza di pigmentazione melaninica nella pelle, nell'iride e nella coroide, nei peli e nei capelli causata da un'assenza o un difetto dell'enzima tirosinasi, quello coinvolto nella sintesi della melanina. Più raro negli animali, l'albinismo è molto più frequente negli esseri umani.

via Yulia Taits

Advertisement

Affascinata dalla bellezza unica degli albini, Yulia voleva da sempre creare un mondo fantastico mettendo in evidenza queste persone, senza passare attraverso il software di editing delle fotografie.

Il suo progetto fotografico dedicato all'albinismo, chiamato "Porcelain Beauty", è stato descritto ed introdotto dalla stessa artista in questo modo:

Advertisement

" Da qualche tempo ho avuto l'idea di creare un progetto con persone albine. La loro bellezza unica mi ipnotizza. Questa bellezza è così pura e sorprendente per me, come se fosse uscita da fantasie e leggende di fiabe.

Come artista di Photoshop, ho la passione di creare mondi fantastici attraverso il mio lavoro e la mia arte. Questa serie è stata un'esperienza straordinaria per me perché ho potuto creare questa bellissima serie di fotografie senza Photoshop. Ciò che è emerso è stata pura bellezza naturale.

Tutte le fotografie sono state scattate nei toni del bianco senza colorazione aggiuntiva. Sono entusiasta di dimostrare che il bianco non è solo un colore! Ha molte tinte, sfumature e toni meravigliosi.

Durante la creazione di questo progetto fotografico, ho avuto la fortuna di incontrare persone fantastiche. Sono stata fortemente motivata dal supporto di modelli e genitori per creare questo progetto. La loro passione e incoraggiamento hanno contribuito a questo fantastico progetto. Sono molto orgoglioso dei risultati che questa esperienza ha portato."

Advertisement

Potete continuare ad ammirare lo straordinario lavoro artistico di Yulia Taits sul suo sito ufficiale, o sul suo canale ufficiale Instagram.

Advertisement
Advertisement

Una galleria fotografica da applausi che enfatizza tutto la bellezza artistica dell'albinismo!

Advertisement