Design indimenticabili: 16 creazioni dalla forma troppo particolare per passare inosservate

di Matteo Cicarelli

23 Ottobre 2022

Design indimenticabili: 16 creazioni dalla forma troppo particolare per passare inosservate
Advertisement

Molto spesso gli architetti e gli ingegneri studiano mesi per dare vita a un oggetto indimenticabile. Cercano di capire come possa fare per lasciare il segno e rimanere impresso nella mente degli osservatori. Di certo non è un'impresa facile, dietro c'è un grandissimo impegno, che però ha permesso loro di far si che qualcuno ricordi tali creazioni.

Ecco 16 progetti dal design talmente particolare che non solo non possono passare inosservati, ma soprattutto sarà difficile dimenticarsene.

Advertisement

1. Denti

1. Denti

Harvickfan4Life$Reddit

Questo architetto ha voluto rendere la propria abitazione immediatamente riconoscibile, ma soprattutto indimenticabile. Chiunque passa qui davanti non può non accorgersi di questa casa con i denti.

Advertisement

2. Coca cola

2. Coca cola

Reddit

Negli anni il design delle bottiglie di Coca-Cola sono cambiate, ma ognuna di queste è diventata un'icona rimanendo impressa nella mente delle persone. Ogni generazione ricorda una determinata forma della bottiglia.

3. Scrat

3. Scrat

thesikale0n/Reddit

Un disegnatore geniale ha scelto di utilizzare la particolare forma del lavabo per riprodurre uno dei personaggi più iconici del film "L'era glaciale".

4. Tutto in uno

4. Tutto in uno

Divachu/Reddit

Una grandissima idea quando si ha un bagno piccolo. Questo architetto ha trovato il modo di guadagnare spazio.

5. Lampadina o gelato

5. Lampadina o gelato

Reddit

È stata realizzata una lampadina dal design veramente stravagante, sembra essere un vero e proprio gelato. L'importante, però, è non confondersi.

Advertisement

6. Chef

6. Chef

GillyGooze/Reddit

Si capisce a prima vista di cosa si tratta, anche se non si sa cosa contiene di sicuro, si comprende che serve per cucinare. È un tubetto di formaggio spalmabile, sul quale è disegnato uno chef e il cui tappo è a forma di toque (copricapo tipico del cuoco).

7. Grillo

7. Grillo

Reddit

La forma e il colore di questo bar-ristorante potrebbero non piacere, ma di sicuro non si può dire che non rimanga impresso nella mente dei passanti. Riproduce quasi perfettamente un grillo.

Advertisement

8. Panchine

8. Panchine

Pumuckl4Life/Reddit

In Bulgaria sono state realizzate panchine perfette affinché ti possa dedicare esclusivamente alla lettura: sembrano realmente dei libri aperti. Quale miglior modo se non questo per spronare a leggere.

9. Piano House

9. Piano House

Votis_Josh/Reddit

Si capisce immediatamente lo scopo di questo edificio. È la Piano House una struttura realizzata in Cina, precisamente a Huainan City, per ospitare tutti gli appassionati della musica. Una creazione difficile da dimenticare proprio per la sua forma che accosta un violoncello e un piano.

Advertisement

10. Holloween

10. Holloween

xMeta4x/Reddit

Di certo la fantasia non manca a colui che ha realizzato questa vera e propria opra d'arte. Ha sfruttato la forma delle zucche per dare vita a un quadretto davvero particolare: ha riprodotto Gru con i Minion.

11. Facciata

11. Facciata

RecognitionPrudnt12/Reddit

Prima di realizzare che è solo un disegno impresso sulla facciata e non una casa che si sta sciogliendo ci vuole un po'. L'osservatore i primi istanti può restare interdetto.

Advertisement

12. Pubblicità

12. Pubblicità

Reddit

Di sicuro una grandissima trovata promozionale, per diffondere questo modello di smartphone hanno scelto di realizzare le sedie della fermata dell'autobus a forma di telefono apribile.

13. Autobus

13. Autobus

EDIT_ID/Reddit

L'autobus che ti porta allo zoo di Copenaghen è veramente particolare. Ci sale solo chi ha coraggio da vendere. Sembra che un serpente gigante ci si sia arrotolato intorno e lo stia schiacciando con la forza della sua coda.

Advertisement

14. Pinocchio

14. Pinocchio

cosmicchampagne/Reddit

Un lavandino davvero giocoso, forse in questo modo si spronano ancor di più i bambini ad avere cura dell'igiene. Certamente quando si laveranno le mani si divertiranno.

15. Chiave

15. Chiave

Wallflowerface/Reddit

Chi ha realizzato questa chiave ha molta fantasia, i suoi denti hanno la forma dello skyline di una città.

Advertisement

16. Tavolo e sedie

16. Tavolo e sedie

Dr_Zol_Epstein_III/Reddit

Sembra quasi che questo tavolo e le sedie si stiano sciogliendo e colando sul pavimento.

Quale di queste creazioni ti ha colpito di più?

Advertisement