Le petunie "Black Magic"hanno dei petali talmente neri che sembrano uscite dal giardino di una strega

di Simone Fabriziani

23 Maggio 2020

Le petunie "Black Magic"hanno dei petali talmente neri che sembrano uscite dal giardino di una strega
Advertisement

Per tutti gli amanti dei fiori decorativi e dai colori sgargianti, questa specie che vi mostriamo oggi farà senza dubbio al caso vostro. Lo sapevate che le petunie esistono in Natura in ben 20 varianti? Molte di quelle che coltiviamo e facciamo crescere in casa sono degli ibridi, e quella che vi presentiamo oggi non fa differenza: è un tipo speciale di Petunia atkinsiana e, a differenza delle sue "parenti", è caratterizzata da fiori dai petali totalmente neri!

via Burpee

Advertisement

Questa specie particolare di Petunia atkinsiana o ibrida è anche conosciuta come "Black Magic" Petunia, proprio per i suoi petali tutti neri...

Advertisement

Nonostante in Natura siano poco frequenti queste petunie nere sono ottime per cesti sospesi, vasi e fioriere combinate nel vostro giardino...

Amano un'esposizione frequente al Sole e sono piante estremamente tolleranti al calore intenso e alla siccità.

Alcuni numeri: la petunia nera è alta dai 25 ai 40 centimetri, mentre in larghezza dai 40 ai 50 centimetri

Nonostante il colore nero dei suoi petali ricordi quello di un mondo stregato ed oscuro, questa petunia non ha assolutamente nulla di negativo, anzi!

Una variante floreale veramente inedita e particolarissima; certo, non tutti amano il colore nero, ma siamo sicuri che la "Black Magic" Petunia darà un tocco di fantasia al vostro giardino!

Advertisement