Cornovaglia: nasce una coppia di rarissimi gatti rugginosi, i più piccoli felini selvatici conosciuti in Natura - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Cornovaglia: nasce una coppia di rarissimi…
Gli scienziati ascoltano per la prima volta il particolare Un ragazzo riesce a immortalare le onde dell'oceano con foto che sembrano in continuo movimento

Cornovaglia: nasce una coppia di rarissimi gatti rugginosi, i più piccoli felini selvatici conosciuti in Natura

07 Maggio 2020 • di Simone Fabriziani
2.668
Advertisement

Sapevate che il gatto rugginoso è uno degli esemplari di felini selvatici più piccoli al mondo? Originari e tipici dell'India e dello Sri Lanka, dal 2012 sono stati avvistati e registrati anche nell'area del Nepal. Questi teneri felini molto piccoli adesso sono una delle maggiori specie di felini a rischio di estinzione, per questo il programma del Porfell Wildlife Park and Sanctuary a Lanreath in Cornovaglia lotta ogni giorno per conservare quest specie.

Adesso, il santuario per animali della Cornovaglia ha dato una notizia incoraggiante per la specie: sono nati due rarissimi cuccioli di gatto rugginoso. Sulla pagina ufficiale di Facebook, l'organizzazione che si è occupata della preservazione di questa specie ha affermato con entusiasmo: " Come molti di voi sanno, siamo un santuario per animali non desiderati o in eccesso e non prendiamo parte attivamente all'allevamento. Tuttavia, abbiamo avuto un recinto di riserva l'estate scorsa e ci è stata data l'opportunità di prenderci un paio di gatti rugginosi; a nostra conoscenza sono due dei solo circa 40 in cattività in tutto il mondo, quindi siamo rimasti entusiasti di avere questa opportunità."

"Abbiamo aspettato il momento giusto per rivelare che abbiamo avuto due cuccioli di questa specie! Ora sono arrivati a 8 settimane e stanno iniziando a esplorare i loro dintorni con la mamma. Lei ha fatto un lavoro favoloso nel crescerli e continua ad essere molto protettiva nei loro confronti!"

Advertisement

Il santuario ha continuato: " Siamo al settimo cielo per i nuovi cuccioli poiché la maggior parte dei nostri animali è anziana e pronta per la pensione. Dato che siamo già alla sesta settimana di blocco da quarantena, abbiamo voluto condividere alcune notizie positive con tutti voi! Grazie per il vostro continuo supporto, speriamo che possiate visitare presto noi e i cuccioli."

Adesso, il Porfell Wildlife Park and Sanctuary ha attivato una campagna di GoFundMe per chiedere ai cittadini di aiutarli ad ottenere la strumentazione necessaria per mantenere questa rarissima specie di gatti selvatici dalla taglia minuscola e dagli occhi tenerissimi.

Tags: AnimaliGattiCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie