Una dolcissima cagnolina "canta e suona" ogni volta che si avvicina al suo scacciapensieri

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Aprile 2020

Una dolcissima cagnolina "canta e suona" ogni volta che si avvicina al suo scacciapensieri
Advertisement

Ognuno di noi ha il suo talento più o meno nascosto: a volte è ben evidente e visibile a tutti; altre volte bisogna lavorare un po' affinché venga fuori. Se questo è vero per gli esseri umani, lo è spesso anche per gli animali. Viene proprio da pensare una cosa del genere guardando ciò che fa Bleu, la dolcissima Golden Retriever che stiamo per presentarvi.

Qual è il simpaticissimo talento di questa deliziosa amica a quattro zampe? Semplice: la musica. Proprio così: la cagnolina, 4 anni di età, non solo "canta" come pochi, ma è anche in grado di accompagnare i suoi simpatici "virtuosismi" con uno strumento musicale

via Bleu's Colon Clues/Facebook

Advertisement

Bleu wishes you a Happy Friday!!

Pubblicato da Bleu's Colon Clues su Venerdì 23 agosto 2019

Bleu's Colon Clues/Facebook

Quando era ancora una cucciola, Bleu ha conosciuto lo scacciapensieri a vento, uno strumento che, grazie alle sue cannelle di metallo appese a un gancio, produce dei suoni simili a quelli dei campanelli e può muoversi anche con l'aria. L'incontro è stato di quelli simili a un colpo di fulmine: da quando la cagnolina ha sentito il suono che produceva, non ha perso occasione per mettersi vicino al simpatico accessorio musicale.

E non si è limitata a godersi lo scampanellio dello scacciapensieri: Bleu ne è talmente "ispirata" che ogni volta che lo ascolta decide di "cantare". Lo strumento si trova nel giardino di casa e, secondo quanto ha raccontato Ana Brown, la sua proprietaria, la Golden Retriever esce e comincia a far muovere col muso i tubi di metallo, per poi esibirsi in un suo particolarissimo canto o, per meglio dire, ululato...

Advertisement
Pubblicato da Bleu's Colon Clues su Sabato 29 giugno 2019

Bleu's Colon Clues/Facebook

«Non so se semplicemente adora il suono che produce o se sa che può essere lei a far suonare lo scacciapensieri - ha detto Ana - però cerca quasi di sintonizzarsi». Di sicuro, Bleu è contentissima quando si esibisce in questo suo talento: lo dimostra il fatto che non smette di scodinzolare, proprio come fa nei momenti in cui vuole giocare.

Ana Brown - The Dodo

Ana Brown - The Dodo

Le abilità musicali di questa cagnolina l'hanno resa molto famosa sul web, specie dopo che Ana Brown ha pubblicato dei video in cui la riprende durante le sue tipiche "performances". I filmati hanno fatto registrare numeri altissimi di visualizzazioni e condivisioni e la Golden Retriever ha anche una pagina Facebook dedicata. Anche se la simpaticissima Bleu è inconsapevole del suo successo, le auguriamo di potersi sempre divertire in modo puro e spensierato come fa ora, sulle dolcissime note del suo scacciapensieri.

Advertisement