Durante una videoconferenza, il capo attiva per sbaglio il filtro "patata" e non riesce a toglierlo per tutta la riunione

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Aprile 2020

Durante una videoconferenza, il capo attiva per sbaglio il filtro "patata" e non riesce a toglierlo per tutta la riunione
Advertisement

Il lavoro da casa è una realtà con cui molte persone hanno a che fare, specie da quando è scoppiata la pandemia da Coronavirus. Sono tante le realtà che, per evitare ulteriori contagi, hanno deciso di far lavorare i propri dipendenti direttamente da casa.

Scrivanie e ambienti domestici sono diventati i nuovi "uffici" e la tecnologia ha cominciato a farla da padrone nella gestione dei rapporti con i colleghi e i capi. Videochiamate e videoconferenze, così, sono diventate un mezzo fondamentale per comunicare, ed è proprio durante una di queste riunioni online che, a una donna statunitense a capo di un team di dipendenti, è accaduto un episodio a dir poco esilarante.

via PettyClegg/Twitter

Advertisement
PettyClegg/Twitter

PettyClegg/Twitter

Lizet Ocampo aveva organizzato tutto per un'importante meeting in videoconferenza con i suoi dipendenti. Quando tutti sono stati presenti dietro agli schermi dei loro computer, è accaduto quello che non si sarebbe mai immaginata. Per errore, ha premuto qualcosa e la sua immagine è stata immediatamente trasformata in quella di... una patata!

Proprio così: un filtro ha fatto assumere a Lizet le sembianze di un simpatico tubero, con tanto di occhi e bocca, che parlava al suo staff. Il bello è stato che la donna, per l'intero incontro, non è stata in grado di disattivare il filtro, e dunque la riunione si è svolta tutta con lei "trasformata" in un personaggio spassoso.

Advertisement

Una delle dipendenti, Rachel, non ha resistito e ha immortalato quello che stava accadendo durante la videoconferenza, condividendolo su Twitter e dando vita a un post che ha ottenuto migliaia di condivisioni e commenti divertiti degli utenti. Non è difficile comprenderne il perché: immaginatevi in una situazione simile, con tutta la serietà del caso, e il vostro capo che vi parla con le sembianze di un ortaggio!

Per fortuna, Lizet ha un buon senso dell'umorismo ed è stata ben contenta di commentare ironicamente l'accaduto, divertendosi insieme ai suoi dipendenti che, nel frattempo, l'hanno già soprannominata "The Potato Boss". Nonostante sia l'uomo a controllarla, a volte la tecnologia può riservarci scherzi e sorprese davvero incredibili!

Advertisement