Inghilterra: le autorità intendono fornire ai cittadini un kit da casa per verificare se hanno già contratto il Covid

di Marta Mastrogiovanni

28 Marzo 2020

Inghilterra: le autorità intendono fornire ai cittadini un kit da casa per verificare se hanno già contratto il Covid
Advertisement

La Professoressa Sharon Peacock, direttrice del National Infection Service al Public Health England (PHE), ha annunciato che, nel giro di poco tempo, la popolazione britannica potrebbe ricevere a casa un "kit" per verificare i sintomi del Coronavirus. Il kit potrà essere venduto in farmacie, da Boots o direttamente da Amazon, e sarà destinato a tutte quelle persone che manifestano i primi sintomi della malattia. Secondo la professoressa Sharon Peacock, il test dovrebbe evidenziare se l'individuo ha avuto il Covid-19 e non se attualmente è positivo.

via Iflscience

Advertisement
Health.mil

Health.mil

Il test consiste nel pungersi un dito con l'ago fornito all'interno del kit e nell'analisi della goccia di sangue tramite un apparecchio che assomiglia ad un test di gravidanza. Il test confermerà o meno se la persona ha avuto il Covid-19 e non se attualmente è positiva. Questo significa che il test rileverà la presenza degli anticorpi IGM, che emergono nelle prime fasi della malattia, e IGG, che aumentano durante il tempo di risposta del corpo al virus.

Sempre la professoressa Peacock ha affermato che "sono stati acquistati diversi milioni di test", ma trattandosi di prodotti "nuovi", devono accertarsi della loro effettiva efficacia.

Advertisement