14 elefanti irrompono in un villaggio in cerca di cibo e si addormentano tra le piantagioni

di Marta Mastrogiovanni

20 Marzo 2020

14 elefanti irrompono in un villaggio in cerca di cibo e si addormentano tra le piantagioni
Advertisement

NB. la notizia è circolata erroneamente legata alle foto he vedete, ma da successivi chiarimenti vi informiamo che le immagini non si riferiscono all'accaduto in particolare, e possono essere considerate solo descrittive.

Mentre il mondo intero è occupato a capire come evitare di prendere il Coronavirus e a mantenere le distanze, c'è chi non ha problemi a farsi vivo nei posti più disparati data l'assenza temporanea dell'essere umano. La natura, infatti, sembra essersi risvegliata giusto in tempo: diversi animali sono stati visti girovagare per le città deserte in cerca di cibo.

Forse anche spinta dalla relativa pace che regna da alcune settimane, un'orda di elefanti si è introdotta in un villaggio cinese Yunnan, una provincia della Cina, cominciando a fare razzie.

via BJ News

Advertisement

Facebook

Dopo aver mangiato a sazietà e provocato giusto qualche danno al villaggio, due elefanti si sono comodamente sdraiati per riposarsi un po'. Molti utenti hanno iniziato a far girare online le splendide foto, sostenendo che gli elefanti fossero "ubriachi" dopo aver bevuto vino, quando in realtà hanno solo fatto qualche scorpacciata di zucchero di canna, danneggiando a più riprese qualche coltivazione di granturco, riso e abitazioni. Gli elefanti selvatici sono gli animali più grandi del continente asiatico e qualche volta possono verificarsi eventi del genere.

Advertisement