Una mamma giapponese usa le uova fritte per "portare in vita" i cartoni animati più amati dai bambini - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una mamma giapponese usa le uova fritte…
Questa gattina ha aperto un contenitore pieno di biscotti e li ha morsi tutti, uno per volta Un fotografo è riuscito a catturare tutta la bellezza di un particolare tipo di volpe dalla pelliccia nera e rossa

Una mamma giapponese usa le uova fritte per "portare in vita" i cartoni animati più amati dai bambini

22 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
2.016
Advertisement

L'arte culinaria non è soltanto racchiusa nel saper realizzare dei cibi e dei piatti dal sapore prelibato e degni degli chef più stellati, ma è anche un'arte puramente visiva; c'è difatti chi realizza dei piatti gustosi che non solo sono buoni ma hanno anche un aspetto che agli occhi ci ricorda delle vere e proprie opere d'arte temporanee. Ad esempio, questa mamma giapponese è diventata una vera e propria maestra nell'arte del Kyaraben.

via: SoraNews

Il Kyaraben è l'arte di saper realizzare dei cibi nel piatto con le forme e i colori che ricordano personaggi dei cartoni animati o di altri animali curiosi e divertenti. Ad esempio, Etoni Mama riesce a trasformare le uova fritta in personaggi animati che sono gli idoli dei più piccoli.

Da Winnie The Pooh fino a passare per Pikachu dei Pokemon, Etoni Mama usa in cucina pochi ingredienti alimentari, ma sfruttati nella maniera più artistica e geniale possibile: i tuorli dell'uovo servono a creare le sagome e il corpo dei personaggi, mentre i nori (alghe commestibili tipiche del Giappone) vengono usate da Etoni Mama per la chioma dei capelli.

Advertisement

Altri ingredienti apparentemente banali, come ad esempio pezzi di prosciutto, formaggio e verdure completano lo sfondo, donando al quadretto un aspetto unico ed irripetibile per cui è quasi un peccato mangiare queste uova fritte alla fine!

Oltre a condividere le sue creazioni straordinarie con i suoi oltre 100.000 follower su Instagram, Etoni Mama ha anche pubblicato un libro di cucina per aiutare gli altri genitori a condividere questi pasti creativi con i loro figli e farli così divertire in cucina.

Date un'occhiata ad alcune delle sue più belle creazioni:

Advertisement

C'è del vero e proprio genio dietro a questi piccoli capolavori culinari!

Tags: ArteIncredibiliCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie