Il marchio di abbigliamento Vans ha creato una linea di vestiti e accessori tutta ispirata all'arte di Van Gogh - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il marchio di abbigliamento Vans ha…
10 foto catturano nel dettaglio tutta la dolcezza dei topolini delle risaie Una femmina di colibrì costruisce un nido proprio sotto a una foglia per dare un riparo sicuro ai suoi piccoli

Il marchio di abbigliamento Vans ha creato una linea di vestiti e accessori tutta ispirata all'arte di Van Gogh

10 Marzo 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
13.824
Advertisement

È uno degli artisti più conosciuti e apprezzati dell'intera storia dell'arte, autore di opere dallo stile inconfondibile, dai colori brillanti e quasi "vivi". Lo avete riconosciuto? Stiamo parlando di Vincent Van Gogh, celebre pittore post-impressionista fra i più influenti del suo tempo, e non solo.

Intorno al suo genio e alle sue travagliate vicende biografiche c'è da sempre un alone di fascino e la sua carriera artistica, breve ma di grande impatto, ha lasciato al mondo capolavori di una bellezza inestimabile. Così belli da essere replicati e riproposti spesso nelle forme e sugli oggetti più disparati. È il caso del noto marchio di abbigliamento da skate Vans che, insieme al Museo Van Gogh di Amsterdam, ha voluto celebrare l'eredità del pittore olandese permettendo a tutti di... indossare la sua arte, dalla testa ai piedi.

via: Vans
immagine: Van Gogh Museum

Quella lanciata dalla Vans è una vera e propria linea di abbigliamento, rigorosamente ispirata alle splendide opere di Van Gogh. Scarpe da ginnastica, t-shirt, giacche, zaini, cappelli e altro ancora: tutto è a tema, e riporta, in modo davvero unico, tinte, oggetti e figure creati dal genio del pittore.

immagine: Twitter

Ciò che rende unici questi accessori e capi d'abbigliamento è proprio la volontà di renderli perfettamente integrati con l'arte di Van Gogh. Non si tratta, infatti, di semplici felpe o magliette con stampe dei suoi quadri, ma di vestiti che, fino all'ultimo dettaglio, sono sia in stile Vans che celebrativi dell'artista.

Advertisement
immagine: Vans

Così, gli appassionati di abbigliamento sportivo e dell'arte di Van Gogh potranno trovare la sintesi perfetta. Autoritratti, girasoli, fiori e non solo: i temi ricorrenti nella carriera del pittore ci sono proprio tutti.

immagine: Vans

Non c'è che dire: un modo originale per rendere la grande arte fruibile a tutti, trasformandola in parte integrante di accessori moderni e giovanili. Chissà se il pittore avrebbe approvato e indossato questi capi!

immagine: Vans
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie